Il mercato italiano della telefonia mobile è il più importante in Europa e uno fra i maggiori del mondo. Lo dice la Commissione europea, sottolineando che la penetrazione dei cellulari nel nostro Paese…
L’ex monopolista tedesco Deutsche Telekom punta sulla Grecia. La società guidata da René Obermann ha infatti concluso un accordo per l’acquisizione di una quota pari a circa il 20% del capitale del…
Medmatic@ parteciperà a SAT Expo Europe, manifestazione internazionale dedicata alle Telecomunicazioni avanzate, che si svolgerà dal 27 al 29 marzo, presso la Nuova Fiera di Roma. “Abbiamo…
La popolazione europea sta invecchiando: attualmente l’aspettativa media di vita è di circa 80 anni, contro i 50 del 1920 e tra il 2010 e il 2030, quando andrà in pensione la cosiddetta generazione del…
“…Oggi in Italia le antenne satellitari sono 7 milioni. Eppure, anche se è un settore maturo, quello dei satelliti è ancora pieno di novità”. E’ il commento di Paolo Dalla Chiara, presidente di Sat Expo…
Un consorzio europeo di 21 partner comprendenti emittenti televisive e istituti di ricerca ha ricevuto una sovvenzione pari a 10 milioni di euro dalla Ue per elaborare nuove forme di televisione via…
Si è tenuto oggi il Convegno, “Modelli di sviluppo della categoria in Gds e Gdo”, organizzato dalla rivista Punto Tech in collaborazione con Univideo, presso il Centro Culturale Svizzero di Milano. …
Andrea Ambrogetti, direttore delle relazioni istituzionali Italia di Mediaset, è il nuovo Presidente di DGTVi (associazione italiana per lo sviluppo e la promozione del digitale terrestre a cui aderiscono…
Cisco Italy e Federsanità Anci hanno annunciato oggi la firma di un protocollo di intesa, volto a creare un Gruppo di Lavoro congiunto che si occupi di realizzare iniziative di formazione,…
Telespazio, una società Finmeccanica/Thales, partecipa a SAT Expo Europe 2008, il Salone Internazionale sullo Spazio e le Telecomunicazioni avanzate, che si terrà alla nuova Fiera di Roma dal 27 al 29…
Il miglior posto per navigare in internet? Per i Giapponesi sicuramente la sala da bagno. Ebbene sì, è proprio da lì che più del 40% usa il proprio cellulare per telefonare, mandare eMail, ascoltare musica…
Solo pochi giorni fa, Telefono Arcobaleno denunciava un incredibile aumento della pedofilia in internet, che nel 2008 ha fatto già registrare un +161%. Ma, a conferma che la pedofilia è un business…
Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di
Key4biz.it ® Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet