La questione degli spropositati addebiti in bolletta per ‘chiamate fantasma’ a numeri speciali “…non riguarda Telecom ma le società che erogano i servizi”, nei confronti delle quali sono già stati presi…
Un venerdì così nero, Telecom Italia non lo viveva da almeno 5 anni e ancora questa mattina, all’apertura delle Borse, non si era placato l’effetto delle dichiarazioni che hanno provocato una caduta del…
Fujitsu Microelectronics Europe ha annunciato il proprio ingresso nel programma Open Customer Premises Equipment (CPE) di Alcatel-Lucent, un’iniziativa che punta ad assicurare agli operatori WiMax l’accesso…
La Commissione europea ha approvato la proposta del regolatore britannico per le tlc, per la deregolamentazione del mercato all’ingrosso dell’accesso a banda larga in alcune aree del Regno Unito che coprono…
Il valore complessivo del Sistema integrato delle comunicazioni (Sic) per il 2006 è di 23,640 miliardi di euro, con un aumento del 2,92% rispetto al 2005 (22,144 miliardi). Questo il risultato dell’esame…
Il Blu-ray si è assicurato la vittoria finale sull’eterno rivale, l’HD-DVD di Toshiba. Il formato per i Dvd di nuova generazione di Sony resta leader incontrastato del settore. Un insider, che ha preferito…
“La divulgazione dei sondaggi sui media, soprattutto in periodo elettorale, deve essere particolarmente ‘sorvegliata’, proprio per l’utilizzo, non solo conoscitivo ma anche propagandistico, che se…
La questione dell’audiovisivo pubblico non riguarda solo la Francia, dove negli ultimi giorni si sono registrate grosse mobilitazioni contro la proposta di Nicolas Sarkozy di eliminare la pubblicità dalla…
La più importante società al mondo per la produzione di film pornografici ha lanciato un appello ai giganti del web, Google e Yahoo!. Obiettivo? Fare di più per proteggere i bambini dall’esposizione…
È arrivata a 72 milioni 318 mila euro la terza giornata di rilanci per l’asta di assegnazione delle licenze per il WiMax, che ha visto di uscire di scena Wind e Toto Costruzioni. Il gruppo italo…
Si sta diffondendo notevolmente il servizio di connessione ad Internet tramite le cosiddette “connect card”, ovvero apparecchi (card o penne usb da inserire nel pc) che consentono di collegarsi…
Kaspersky Lab presenta la Top 20 di gennaio 2008 dei virus presenti in rete e di quelli che si diffondono attraverso la posta elettronica. Osservando la classifica online di gennaio, è possibile…
Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di
Key4biz.it ® Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet