Anche dal palco del Mobile World Congress, il Commissario Ue ai media e alla società dell’informazione, Viviane Reding, ha ribadito la necessità di ridurre ulteriormente le tariffe di terminazione delle…
Alcatel-Lucent e NEC hanno annunciato l’avvio di una collaborazione incentrata sullo sviluppo di tecnologie mobili di quarta generazione. Prima tappa di questa collaborazione sarà la creazione di…
Al Mobile World Congress 2008, Nokia Siemens Networks presenta le proprie strategie rispetto al futuro del mercato delle telecomunicazioni e le proprie soluzioni innovative. Simon Beresford-Wylie, CEO…
Con una penetrazione media del 111%, l’Europa resta leader mondiale delle comunicazioni mobili. Non si tratta però solo del fatto che lo standard Gsm sia stato inventato e portato al successo…
Parte oggi in Francia lo sciopero delle Tv e radio del servizio pubblico. In piazza scenderanno i dipendenti di France Télévision, Tv5, Radio France e Radio France International, in totale 11.000 persone…
Le attività televisive di Motorola sono in grado di affrontare un possibile rallentamento dell’economia. E’ quanto dichiarato da Dan Moloney, vice presidente della divisione Tv del colosso americano,…
In attesa dell’assegnazione di un canale sulla numerazione principale della Pay TV Sky Italia, è già possibile vedere Rai International sui canali aggiuntivi. Lo scorso dicembre, il Cda della Rai aveva,…
La Commissione Ue ha lanciato una consultazione pubblica rivolta a tutte le parti interessate per raccogliere informazioni sui servizi che usano i sistemi di accesso condizionale, come la Pay TV e il…
Bill Miller, responsabile dei Fondi Legg Mason, il secondo più grosso azionista di Yahoo!, si è detto favorevole all’offerta di Microsoft. In una lettera pubblicata ieri ha riferito di aver accolto…
Telefonini multimediali in grado di connettersi a internet, siti di social networking nei quali si annidano in numero sempre maggiore predatori sessuali in cerca di vittime. I minori sono attratti da questo…
Giro di vite contro il downloading illegale in Gran Bretagna, dove il governo ha proposto di tagliare la connessione degli utenti scoperti a scaricare materiale audio-video coperto da copyright . Lo…
E’ EasyBits Magic Desktop, il software che ha ottenuto il punteggio massimo per quanto riguarda l’efficacia nel bloccare il contenuto pornografico e quello inadatto ai bambini da 2 a 10 anni. Questo…
Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di
Key4biz.it ® Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet