In che modo si possono conquistare fette di mercato in un segmento altamente concorrenziale quando si è una piccola start-up al primo lancio? La società israeliana Modu ci proverà con un cellulare già…
Nel tentativo di evitare un nuovo intervento della Commissione, molti importanti operatori mobili europei hanno deciso di tagliare ‘volontariamente’ i prezzi per lo scambio dati tra i diversi paesi del…
Il 2007 ha sancito la consacrazione a livello mondiale dei produttori asiatici di telefonini, la cui immagine e quota di mercato si sono molto rafforzate soprattutto in Europa, grazie a dispositivi…
Agli attuali tassi di crescita, la telefonia mobile raggiungerà il 50% della popolazione mondiale già entro quest’estate. Lo rivelano i dati dell’ITU, l’agenzia Onu per le tlc, secondo cui la soglia dei…
La Tv mobile, in tutte le sue declinazioni, si preannuncia grande protagonista del Mobile World Congress (11-14 febbraio). Ma a Barcellona i riflettori saranno tutti puntanti sullo standard DVB-SH (Digital…
L’Atto di indirizzo sulle modalità di rappresentazione dei procedimenti giudiziari nelle trasmissioni radiotelevisive riguarda “tutti i programmi che presentano le criticità nell’atto considerate”. Il…
Continua il dibattito sulla qualità dei programmi televisivi. Questa volta a scriverci è Roberta Gisotti, Docente di Economia dei Media alla Pontificia Università Salesiana, autrice de “La Favola…
Durante il Mobile World Congress 2008 i principali attori del DVB-SH (Digital Video Broadcasting – Satellite services to Handhelds) – Alcatel-Lucent, DiBcom, Eutelsat, Sagem Mobiles, SES Astra, TeamCast…
Fari puntati su Tiscali che a Piazza Affari ha registrato un progresso del 3,79% a 1,6720 euro con oltre il 6,87% del capitale passato di mano (in tre sedute è stato scambiato il 26% circa del capitale…
Per attuare politiche efficaci sono indispensabili informazioni tempestive, affidabili e pertinenti sullo stato dell’ambiente, che consentano di capire, ad esempio, come sta cambiando il clima, se lo stato…
La Fondazione OpenID ha annunciato oggi che Google, IBM, Microsoft, VeriSign e Yahoo! sono diventate membri del suo consiglio d’amministrazione. Grazie all’esperienza di queste aziende, la Fondazione…
Vodafone Italia rafforza la propria presenza sul famoso sito di video-sharing YouTube e lancia Videofenomeni Award: il nuovo e originale concorso che invita tutti gli utenti del web a creare video…
Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di
Key4biz.it ® Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet