Un accesso più facile e più rapido alla vasta scelta di contenuti online – musica, film, giochi, servizi telefonici – per un mercato unico europeo più forte e rispettoso dei consumatori. È questo…
Il ministero della Salute francese ha lanciato un nuovo allarme sull’utilizzo eccessivo del cellulare, specialmente da parte dei bambini, pur non adducendo nuove prove scientifiche a sostegno della…
Il fornitore di infrastrutture Nokia Siemens Networks ha annunciato la stipula di un contratto da 935 milioni di dollari con l’operatore del Kuwait Zain per la realizzazione di una rete mobile di seconda…
Quale sarà la tecnologia avrà la meglio nella corsa alla convergenza fisso mobile ‘in home’? Saranno le femtocelle o la voce su Wi-Fi? Questo interrogativo è stato al centro delle recenti…
Gran punto a favore del Blu-ray di Sony nello scontro con l’HD-DVD di Toshiba. Quest’ultimo ha dichiarato apertamente che non mollerà la presa, ma non è riuscito a convincere gli esperti del mercato dei…
In collaborazione col Ministero delle Comunicazioni, la Rai lancerà da giovedì 10 gennaio una nuova campagna televisiva dedicata al rapporto tra minori e Tv. Lo spot, della durata di 37″…
Motorola ha presentato la propria Tv mobile. La società, al terzo posto tra i produttori di telefonini, ha deciso questo lancio per aumentare le entrate indebolite dei cosiddetti “combinati” e puntare…
In occasione del V Summit sull’Industria della Comunicazione organizzato dalla Fondazione Rosselli (Roma – 12 dicembre 2007), Guido Tundis ricercatore dello Iem – Istituto di Economia dei Media – ha…
La Cina ha annunciato nuove regole per i video su internet. L’obiettivo è chiaramente quello di esercitare il controllo sui media divenuti sempre più popolari, che fino a oggi si erano sottratti alla…
Pugno di ferro contro lo spamming, adesso chi n’è vittima può essere risarcito in sede civile. Lo ha deciso il Garante privacy con un provvedimento, di cui è stato relatore Giuseppe Fortunato, che prevede…
Intel ha deciso di fare marcia indietro e di tirarsi fuori dal progetto One Laptop Per Child (OLPC) di Nicholas Negroponte a causa di differenze ‘filosofiche’ nell’approccio all’alfabetizzazione informatica…
I dipartimenti IT delle grandi aziende stanno diventando sempre più “green”. Una nuova inchiesta di Forrester Research svolta su 130 aziende tra Nord America ed Europa mostra che il 38% di queste sta oggi…
Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di
Key4biz.it ® Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet