Dailyletter n.1098 del 07 gennaio 2008

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.1098 del 07 gennaio 2008
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Willer Bordon
Il Sito
Youtube.com
Il Rapporto
Advertising
Il Libro
Il paradosso di Gutemberg
Il Comunicato Stampa
Cambio di operatore: al consumatore servono tempi certi
I Numeri
EUROPA: mercato dell’IPTV

TELECOMUNICAZIONI

Contenuti digitali: la Ue invita telco, ISP e broadcaster a una maggiore collaborazione per un mercato unico più forte e consumer-friendly
Un accesso più facile e più rapido alla vasta scelta di contenuti online – musica, film, giochi, servizi telefonici – per un mercato unico europeo più forte e rispettoso dei consumatori.   È questo…

Telefonino e bambini: il ministero della Salute francese invita i genitori a un uso prudente
Il ministero della Salute francese ha lanciato un nuovo allarme sull’utilizzo eccessivo del cellulare, specialmente da parte dei bambini, pur non adducendo nuove prove scientifiche a sostegno della…

Reti tlc: Nokia Siemens Networks sigla contratto da 935 mln di dollari con Zain
Il fornitore di infrastrutture Nokia Siemens Networks ha annunciato la stipula di un contratto da 935 milioni di dollari con l’operatore del Kuwait Zain per la realizzazione di una rete mobile di seconda…

Convergenza fisso mobile: questione di femtocelle Vs Wi-Fi? Per ABI Research occorre una ‘visione più ampia’
Quale sarà la tecnologia avrà la meglio nella corsa alla convergenza fisso mobile ‘in home’? Saranno le femtocelle o la voce su Wi-Fi?   Questo interrogativo è stato al centro delle recenti…
MEDIA

Warner sceglie il Blu-ray, grande successo per Sony. Vince la qualità dell’immagine, nonostante l’avanzata dei contenuti on demand
Gran punto a favore del Blu-ray di Sony nello scontro con l’HD-DVD di Toshiba. Quest’ultimo ha dichiarato apertamente che non mollerà la presa, ma non è riuscito a convincere gli esperti del mercato dei…

‘Bambini e Tv: meglio non distrarsi’. Ministero delle Comunicazioni e Rai lanciano campagna per Tg a portata dei piccoli
In collaborazione col Ministero delle Comunicazioni, la Rai lancerà da giovedì 10 gennaio una nuova campagna televisiva dedicata al rapporto tra minori e Tv. Lo spot, della durata di 37″…

Tv mobile: Motorola presente DH01. Si punta ai lettori multimediali per contrastare il calo delle vendite dei telefonini
Motorola ha presentato la propria Tv mobile. La società, al terzo posto tra i produttori di telefonini, ha deciso questo lancio per aumentare le entrate indebolite dei cosiddetti “combinati” e puntare…

La web Tv batterà la concorrenza? Sì, perché è gratuita, globale e su misura dell’utente
In occasione del V Summit sull’Industria della Comunicazione organizzato dalla Fondazione Rosselli (Roma – 12 dicembre 2007), Guido Tundis ricercatore dello Iem – Istituto di Economia dei Media – ha…
INTERNET

Web e censura: la Cina rafforza i controlli e impone rigide regole ai siti di video-sharing. La stampa si ribella
La Cina ha annunciato nuove regole per i video su internet. L’obiettivo è chiaramente quello di esercitare il controllo sui media divenuti sempre più popolari, che fino a oggi si erano sottratti alla…

Spamming: giro di vite del Garante privacy. Gli utenti potranno chiedere il risarcimento danni
Pugno di ferro contro lo spamming, adesso chi n’è vittima può essere risarcito in sede civile. Lo ha deciso il Garante privacy con un provvedimento, di cui è stato relatore Giuseppe Fortunato, che prevede…

OLPC: Intel si tira fuori dal progetto. Da Negroponte richieste di esclusività non accettabili
Intel ha deciso di fare marcia indietro e di tirarsi fuori dal progetto One Laptop Per Child (OLPC) di Nicholas Negroponte a causa di differenze ‘filosofiche’ nell’approccio all’alfabetizzazione informatica…

ICT e ambiente: le grandi aziende sempre più sensibili. Il 38% applica i criteri ‘green’ agli acquisti IT
I dipartimenti IT delle grandi aziende stanno diventando sempre più “green”. Una nuova inchiesta di Forrester Research svolta su 130 aziende tra Nord America ed Europa mostra che il 38% di queste sta oggi…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2007 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme

Leggi le altre notizie sull’home page di Key4biz