Sancito l'”Accordo tra Governo, Regioni e Autonomie Locali in materia di infomobilità” che disciplina le attribuzioni della ‘Conferenza Stato – Regioni’, e la sua unificazione, per le materie ed i compiti…
Si fanno sempre più concreti gli effetti della delibera Agcom sulle tariffe di terminazione volto a promuovere l’ingresso di nuovi operatori nel mercato della telefonia fissa: dal primo luglio Telecom…
Il mercato nipponico dell’m-book conferma il suo trend positivo. Con un giro d’affari di 65 mln di euro (10 mld di yen) l’anno, il libro elettronico per cellulare promette di emergere fra i contenuti…
Non ha mancato di suscitare aspre reazioni la puntata di Report dello scorso 13 maggio relativa a una presunta truffa che vedrebbe coinvolti gli operatori telefonici Wind e Tele2, e sulla quale – dopo…
Si sono tenuti ieri, 31 maggio, a Milano il Consiglio Direttivo e l’Assemblea Generale dell’Univideo. Tra le molte decisioni prese si segnala il rinnovo del Consiglio di Presidenza per il biennio 2008-2009….
Un altro passo verso la convergenza: la Tv della Rai è sul web. Prima era analogica, poi digitale – satellitare e terrestre -, finalmente oggi è interattiva sul nuovo portale multimediale della Rai. Tutti…
Erano presenti più di 350 professionisti del cinema alla Conferenza dell’Osservatorio europeo dell’audiovisivo sul video on demand che si è tenuto alcuni giorni fa nell’ambito del Festival Cannes 2007…
L’acquisizione di Endemol, società olandese di produzione di format Tv di successo, da parte Mediaset è finita sotto la lente dell’Antitrust italiano. Facendo seguito a un esposto presentato dal Codacons…
L’Europa, per crescere sui mercati internazionali, necessità di maggiori input per lo sviluppo di soluzioni che la proiettino a pieno titolo nel mondo digitale. Lo ha ben capito la Commissione Ue …
Nielsen//NetRatings, leader globale nelle analisi e ricerche su Internet, ha comunicato importanti novità relativamente alla nuova versione del suo servizio NetView per la misurazione dell’audience…
Secondo appuntamento di Marketing Camp a Milano. Cos’è un Marketing Camp? Presto detto. E’ una non-conferenza, che emula lo spirito degli incontri rinascimentali dei salotti veneziani di conversazione,…
In un settore dove gli investimenti IT e la tecnologia rivestono un ruolo fondamentale per raggiungere maggiore efficienza, competitività e agilità, Microsoft sostiene gli istituti di credito italiani…
Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di
Key4biz.it ® Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet