La Telecom Strategy Review e il modello Inglese Negli ultimi mesi si è intensificato, sia in Italia che in Europa, il dibattito sugli strumenti a disposizione delle Autorità Garanti nei mercati delle…
È partita ieri e durerà due mesi la consultazione pubblica relativa alla separazione funzionale della rete di accesso Telecom Italia e alla politica regolamentare che garantisca il passaggio alle reti…
“Galileo è un progetto essenziale e noi non abbiamo la possibilità di abbandonarlo. Ora la questione riguarda la misura in cui possiamo finanziarlo con fondi pubblici”. Così il commissario Ue per le imprese…
È arrivata puntuale la precisazione dei nuovi soci italiani di Telecom Italia che, su richiesta della Consob, hanno ribadito che “il diritto di prelazione a favore di Telefonica sulle azioni di Telco…
Il mondo internazionale dell’editoria, e non solo, tieni gli occhi puntati sugli Stati Uniti, dove nei prossimi giorni si deciderà il destino del Wall Street Journal. Il magnate dei media Rupert Murdoch…
La nuova Tv su internet Joost lancerà presto la versione beta. Il servizio propone 150 canali diversi (animazione, entertainment, film…). Anche se non è ancora possibile iscriversi al sito, i primi…
“…Non è vero che abbiamo dato una forma qualunque di approvazione” alla legge Gentiloni sul riordino del sistema televisivo. Così Jonathan Todd, portavoce dell’Antitrust europeo, ha ridimensionato le…
Valle d’Aosta al primo posto in Europa per diffusione e accesso alla televisione digitale terrestre (TDT). Dall’avvio del passaggio alla nuova tecnologia di trasmissione radiotelevisiva, avvenuta lo scorso…
Riduzione dei costi della burocrazia e necessaria informatizzazione della macchina amministrativa sono i principali obiettivi da raggiungere secondo il Ministro per le Riforme e l’Innovazione nella pubblica…
La Commissione europea va avanti nella sua lotta contro il protezionismo nel settore delle telecomunicazioni e ha mostrato il pugno duro alla Germania, rea di non aver voluto abrogare le disposizioni che…
È attiva da oggi in sei paesi europei tra cui l’Italia, la versione beta del servizio di mobile search Yahoo! oneSearch, accessibile attraverso il sito Web mobile di Yahoo! su qualsiasi cellulare provvisto…
La Rete si arricchisce sempre di più. Se una volta i siti Web erano composti da solo testo e immagini oggi si trovano contenuti multimediali di ogni tipo, soprattutto filmati. La possibilità di vedere…
Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di
Key4biz.it ® Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet