È arrivata puntuale la precisazione dei nuovi soci italiani di Telecom Italia che, su richiesta della Consob, hanno ribadito che “il diritto di prelazione a favore di Telefonica sulle azioni di Telco…
Lo sviluppo delle tecnologie informatiche e della comunicazione offre sempre nuovi servizi, che pur apportando un sicuro miglioramento alla vita dei cittadini comportano tuttavia l’insorgere di nuovi rischi…
M:Metrics, istituto internazionale che si occupa della misurazione del consumo di servizi e contenuti per la telefonia mobile, e CommStrategy, società specializzata nella ricerca e nella consulenza sui…
America Movil starebbe preparando una nuova offerta per entrare nell’azionariato di Olimpia, la holding che controlla il 18% di Telecom Italia, ma il condizionale è d’obbligo dal momento che – come ha…
La famiglia Bancroft ha annunciato che rigetterà l’offerta di Rupert Murdoch per rilevare la Dow Jones. La decisione é stata annunciata al Cda dal direttore Michael B. Elefante. Secondo molti analisti,…
L’andamento del mercato conferma la tendenza delle grandi web company a investire considerevoli somme nella ricerca di nuovi strumenti in grado di ampliare le potenzialità degli investimenti pubblicitari….
Valle d’Aosta al primo posto in Europa per diffusione e accesso alla televisione digitale terrestre (TDT). Dall’avvio del passaggio alla nuova tecnologia di trasmissione radiotelevisiva, avvenuta lo scorso…
Unanimemente riconosciuto provider tecnologico leader nel settore Broadcasting e Media, Sony promette di imporsi presto anche nel mercato Web 2.0. Parola di Howard Stringer, Ceo della società, che ha…
Nonostante il decreto Bersani sulle liberalizzazioni preveda, a partire dal 1° maggio, la facoltà per i consumatori di recedere dal contratto annuale di telefonia fissa, mobile, internet, tv, con un…
Con una schiacciante maggioranza, sette voti a favore contro uno, la Corte Suprema ha dato ragione a Microsoft contro AT&T che rivendicava la violazione di un brevetto tutelato negli Usa e anche…
I giovani tra i 15 e i 24 anni godono di ampio spazio su internet e si distinguono per via di comportamenti specifici e particolari nel consumo dei mass media. Ma cosa fanno i ragazzi di questa fascia…
Il rischio che il proprio indirizzo IP sia utilizzato da malintenzionati per compiere malefatte è sempre più alto. É quanto é emerso da una indagine compiuta dall’Osservatorio Nazionale per la Sicurezza…
Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di
Key4biz.it ® Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet