L’operatore transalpino France Télécom non è interessato al dossier Telecom Italia. Lo ha fatto sapere il direttore finanziario del gruppo in occasione della presentazione dei risultati finanziari relativi…
Il ministro delle Comunicazioni, Paolo Gentiloni, ha trasmesso al ministro per i rapporti con il Parlamento e le riforme istituzionali, Vannino Chiti, il testo dell’emendamento del Governo sui poteri…
BT Group ha annunciato un nuova struttura organizzativa in grado di garantire ai clienti servizi più veloci, più flessibili e più efficaci in termini di costi ovunque essi siano. Il cambiamento è stato…
Un atto patriottico, sarebbe questo l’unico motivo che spingerebbe Silvio Berlusconi verso Telecom Italia. Nessun intento di comandare. L’aveva già sottolineato più volte il leader di Forza Italia, e torna…
L’AIIP (Associazione Italiana Internet Provider) torna a parlare di web e diritto d’autore. In una nota, l’Associazione ha dichiarato che “…preoccupa che l’Europa abbia deciso di intervenire anche sulle…
Nell’area vasta di Cagliari, (123 Comuni e circa 600 mila abitanti) dove dal 1° marzo scorso Raidue, Retequattro e QOOB di Telecom Italia Media trasmettono soltanto sul digitale terrestre, la penetrazione…
Approvata in prima lettura, con 374 voti favorevoli, 278 contrari e 17 astensioni, la proposta di Direttiva che prevede sanzioni penali per i responsabili di violazioni dei diritti di proprietà…
Non è tardata ad arrivare la risposta del Ministro delle Comunicazioni, Paolo Gentiloni, al presidente della Commissione parlamentare di vigilanza, Mario Landolfi, che aveva lamentato la scomparsa del…
Sono 197 milioni gli utenti broadband nei Paesi OCSE, in aumento del 26% rispetto ai 157 milioni di dicembre 2005. Una crescita che porta la penetrazione della banda larga al 16,9%, rispetto al 13,5%…
Sessanta milioni di dollari in una campagna di pressione che faccia dell’educazione uno dei temi principali del dibattito politico americano. E’ quello che intende fare il fondatore di Microsoft, Bill…
L’India diventa il nuovo campo di battaglia per le principali web company mondiali: una di fronte all’altro le due americane Yahoo! e AOL (America On Line). In una conferenza stampa David Filo, uno dei…
Il mondo dei virus è in continuo movimento. Nei primi tre mesi del 2007 ci sono stati tre diversi programmi maligni che hanno occupato la prima posizione in classifica. Ogni mese appaiono sempre nuovi…
Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di
Key4biz.it ® Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet