Dalla Cina, il commissario Ue Viviane Reding ha fatto arrivare fino all’Italia il sostegno suo e della Commissione europea alla proposta di conferire all’Agcom il potere di imporre la separazione funzionale…
Non si placa il braccio di ferro tra gli operatori mobili e la Commissione europea in merito alla proposta di regolamentazione sulle tariffe del roaming internazionale. Avviato l’iter parlamentare, un…
Dalla Francia alla Cina, Alcatel-Lucent si conferma come uno tra i principali fornitori di tecnologie 3G, anche su standard diversi. Oltralpe, il gruppo franco-americano si occuperà di fornire gli…
Sarà, questa, una settimana cruciale per la definizione del futuro assetto azionario di Telecom Italia? Dopo le turbolenze del lungo ponte pasquale, iniziato con le dimissioni di Guido Rossi, oggi Intesa…
Rapida crescita per l’IPTV (Internet Protocol Television). E’ quanto emerge dallo Studio “IPTV Equipment, Services, Subscribers, and Capex” di Infonetics Research che evidenzia uno sviluppo “fenomenale”…
Lo slogan dice che Joost mette insieme il “meglio della televisione e di internet”. Ma di cosa si tratta? Joost è un software che, una volta installato, consente di guardare i programmi televisivi…
“Presto le frequenze televisive ridondanti, liberatesi con il passaggio al sistema digitale, saranno oggetto di una redistribuzione” tra i diversi operatori. Lo ha assicurato il Ministro delle …
Nuove nomine in vista per la Fondazione Ugo Bordoni. Paolo Gentiloni ha designato i cinque consiglieri che, stando allo statuto, sono di competenza del Ministero delle Comunicazioni. Tra i nuovi nomi spicca…
Gli esperti dell’Onu non condividono la proposta della Commissione Ue di creare un vero e proprio Istituto europeo di tecnologia (European Institute of Technology – EIT), preferendo una struttura…
La maggiore capacità dei terminali mobili (laptop, cellulari, PDA, Tablet PC), e delle reti di trasmissione dati (Wi-Fi, Wimax, GPRS, UMTS), come anche la messa in mobilità delle differenti applicazioni…
Sono 2,5 milioni i nomi di dominio .eu registrati a un anno dall’apertura al pubblico del suffisso che consente alle aziende, agli enti pubblici e ai singoli cittadini di scegliere un nome internet…
Sarà capitato a molti di connettersi a internet per poi perdersi nella miriade di informazioni che la rete mette a disposizione e continuare a vagare nel cyberspazio senza una meta precisa. In Gran…
Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di
Key4biz.it ® Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet