Una partenza al fulmicotone per i titoli Telecom Italia all’indomani dell’annuncio relativo alle proposte d’acquisto di due quote nel capitale di Olimpia, avanzate da AT&T, società di telecomunicazioni…
Dopo l’accordo di venerdì tra COOP Italia e Telecom Italia, anche un altro gruppo della grande distribuzione, Carrefour, si lancia – grazie a un accordo con Vodafone – nel mercato della telefonia mobile…
È cresciuto nel 2006 il numero di utenti di Wind, che raggiunge quota 14,7 milioni di clienti, in crescita del 7,5% rispetto al 31 dicembre 2005, con una quota di mercato del 18,3%. Il gruppo ha…
Le tariffe dei servizi telefonici continuano a scendere in tutta Europa, ma ancora molto c’è da fare perché tutti possano beneficiare a pieno dei vantaggi rappresentati dal mercato interno. È quanto…
Le nuove tecnologie non sostituiscono il libro scolastico, ma poco a poco lo “affiancano” nella didattica e nell’apprendimento da parte dei ragazzi. E’ così che il libro mantiene la sua importanza ma viene…
Green Media, la media company di Xaltia, ha annunciato la creazione di un proprio canale dedicato su YouTube. Si tratta di PRIMO TV, il canale televisivo focalizzato sul mondo della tecnologia,…
Continua polemica sulla scia dei dati del monitoraggio affidato dalla Commissione Ue a GFK Audimetrie. Cifre che hanno evidenziato “numerose infrazioni” alle regole comunitarie sulla pubblicità da parte…
In attesa che il Ministro delle Comunicazioni Paolo Gentiloni risponda alla Commissione Ue sui dati del monitoraggio affidato da Bruxelles alla società GFK Audimetrie, il presidente dell’Autorità per le…
I Paesi del Nord Europa sono i più tecnologici. E’ quanto emerge dall’edizione 2006-2007 del Global Information Technology Report, pubblicato dal World Economic Forum. L’indice misura ogni anno il tasso…
È stata respinta definitivamente la proposta di creare un dominio .xxx per i siti pornografici. Dopo diverse vicissitudini e tentativi di resuscitare la controversa idea, il board dell’ICANN – l’ente…
I cybercriminali hanno imparato le tecniche del marketing online e avvelenano i motori di ricerca con siti maligni che “imitano”i siti legittimi di note istituzioni finanziarie italiane. Si chiama…
Marzo è stato il mese nero per il phishing mirato alle istituzioni finanziarie, con un incremento rilevante nel numero di banche fatte oggetto di attacchi ai danni dei loro correntisti: da un totale di…
Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di
Key4biz.it ® Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet