L’ex monopolista britannico delle tlc, BT Group diventerà operatore mobile virtuale in Spagna, grazie a un accordo siglato con Vodafone Spain. Il nuovo servizio mobile sarà il primo sul mercato spagnolo…
Sarà Poste Italiane a inaugurare l’era degli operatori mobili virtuali in Italia? Pare proprio di sì, in base a quanto annunciato dall’amministratore delegato del gruppo, Massimo Sarmi, il quale ha reso…
Alcatel-Lucent e Nortel Networks hanno siglato un accordo in base al quale il fornitore franco-americano di infrastrutture per le tlc potrà avere una corsia preferenziale per l’acquisto delle attività…
Dopo il primo sì dell’Europarlamento alla proposta di introdurre una disciplina comunitaria per la riduzione delle tariffe di roaming internazionale fino al 70% entro giugno, altri due voti favorevoli…
L’Agcom al centro delle discussioni di questo weekend. Le polemiche riguardano le dichiarazioni sul digitale terrestre rilasciate dal presidente dell’Agcom, Corrado Calabrò, al convegno di Napoli, ma anche…
Soddisfazione per la conclusione dell’indagine Agcom sull’Auditel, da parte di Walter Pancini, direttore della società di rilevazione degli ascolti. Il testo varato dalla Commissione Servizi e prodotti…
Una nuova concezione dell’ambiente “biblioteca”, un’idea moderna di divulgazione e di condivisione del sapere e della memoria storica raccolti nei preziosi manoscritti e nelle testimonianze della storia…
“…Confido fortemente che il passaggio di Rai3 e Rete4 al digitale terrestre avvenga nel più breve tempo possibile”. Questa la speranza di Corrado Calabrò, presidente dell’Autorità garante per le…
Via libera degli advisor di Fastweb, Deutsche Bank e Unicredit Banca Mobiliare, all’Opa Swisscom. Secondo i due consulenti, che nel fine settimana hanno consegnato ai vertici della società le loro fairness…
Sotto gli effetti di fenomeni economici e tecnologici di portata mondiale come internet, liberalizzazioni, globalizzazione e convergenza nelle sue varie modalità, nel corso degli ultimi dieci anni…
Cinque aziende passate ai raggi X, quattro perquisizioni, sei siti internet neutralizzati, cinque persone indagate, oltre 12 mila fatture emesse per un totale di circa 1.800.000 euro. Questi i risultati…
Il 2006 è stato certamente l’anno di maggiori soddisfazioni per il commercio elettronico italiano. Un tasso di crescita ancora superiore al 40% (Fonte: Politecnico di Milano, 2006), dati che ne certificano…
Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di
Key4biz.it ® Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet