Key4biz

Dailyletter n.931 del 13 marzo 2007

Key4biz Dailyletter


La dailyletter di Key4biz.it

In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.931 del 13 marzo 2007
Supplemento gratuito al numero odierno di Key4biz.it

Il Personaggio
Vieri Chiti
Il Sito
i-mate.com
Il Rapporto
Wireless Data in Vertical Markets
Il Libro
Annuario della Televisione 2007
Il Comunicato Stampa
Tecnologie semantiche: nasce in Italia il centro di competenza IBM
I Numeri
Asia: tasso di diffusione della Tv Digitale per Paese

TELECOMUNICAZIONI

Tlc: l’industria chiede alla Ue maggiore libertà d’azione e attenzione sulle reti NGN
L’industria delle telecomunicazioni, con i suoi servizi e i suoi apparati, è una delle forze trainanti dell’economia europea: negli ultimi 5 anni il suo contributo alla crescita del PIL Ue è stato maggiore…

VoIP: BT presenta Onevoice, per aiutare le aziende a passare all’IP senza ostacoli tecnici o economici
BT Group ha lanciato il servizio BT Onevoice, destinato a risolvere i problemi tecnici e finanziari legati al passaggio dai sistemi di telecomunicazione tradizionali al VoIP. Un sistema che fa della…

Telecom Italia, Fastweb e gli ‘stranieri’: la preoccupazione di Bersani, l’ironia del Financial Times
Bisogna avere più paura dell’ingresso nelle tlc italiane dell’ennesimo ‘straniero’, dell’incapacità dell’industria nostrana di rispondere alle sfide di un mercato sempre più globalizzato o della scarsa…

Roaming: i regolatori curino gli interessi dei consumatori non delle lobby. La Reding assicura, accordo ‘sempre più vicino’
I ministri e i parlamentari europei sono stati invitati dal Commissario per i media e la società dell’informazione Viviane Reding ad ascoltare le ragioni dei consumatori prima degli interessi delle lobby,…
MEDIA

Ddl Gentiloni: il Garante Privacy perplesso sull’argomento Auditel, ‘Poca attenzione alla tutela dei dati personali’  
Parla di Auditel il presidente del Garante per la protezione dei dati personali, Francesco Pizzetti, parlando alle Commissioni Cultura e Trasporti della Camera nell’ambito dell’indagine conoscitiva sul…

Mediaset decide le nuove linee strategiche: Pay TV e internet argomenti chiave. Endemol e Fastweb nel mirino?  
L’attenzione del mercato è puntata su Mediaset, in attesa del Consiglio di amministrazione di quest’oggi, dal quale dovrebbero uscire novità sulla futura strategia della società televisiva. Secondo…

Google pronta a investire nel mercato della pubblicità Tv su modello di Google Adwords
Occhi puntati su Google, che tiene incollati osservatori e analisti sulle proprie mosse nel mercato delle comunicazioni. Il gigante mondiale dei motori di ricerca è deciso ad attaccare il settore della…

Tv senza Frontiere: ampio consenso dei vertici Ue. Gettati i pilastri del nuovo modello audiovisivo europeo
La Commissione ha presentato il testo consolidato della Direttiva “Televisione senza frontiere” aggiornata. Dopo la prima lettura dinanzi al Parlamento europeo e al Consiglio, si è ora raggiunto un ampio…
INTERNET

Italia sempre più informatizzata: in Campania, due laboratori informatici multimediali e presto 100 chiese in rete
La Pubblica Amministrazione sarà completamente informatizzata per la metà del 2009. E’ quanto dichiarato dal Ministro per le riforme e l’Innovazione nella PA, Luigi Nicolais, intervenendo alla…

e-Skills verso il 2010: dall’Italia all’Europa quali le strategie dei prossimi anni? Se ne discuterà al Convegno Confindustria-AICA  
“Strategic e-Skills towards 2010: national vs. Europe-wide approaches”. Questo il titolo del Convegno che si terrà a Roma venerdì 23 Marzo 2007 nella Sala Giunta di Confindustria. L’evento è organizzato…

Sicurezza: l’eCommerce sempre più minacciato dal cybersquatting. Lo denuncia l’OMPI (ONU)
Il commercio elettronico sta crescendo grazie allo sviluppo di internet, ma la recente evoluzione del sistema di registrazione dei nomi di dominio sta incoraggiando una serie di pratiche che rappresentano…

L’infotainment sale al volante: accordo Intel-BMW su piattaforma multimediale in-car
Intel e BMW stanno collaborando alla creazione di un’esperienza di infotainment che consenta di passare senza soluzione di continuità dalla propria abitazione, all’auto, all’ufficio, in linea con quanto…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®
Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme

Copyright © 2002-2006 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno – Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme

Exit mobile version