I servizi web di Yahoo! saranno presto disponibili anche sui telefonini motorizzati Windows Mobile. La società di Sunnyvale ha infatti annunciato la disponibilità della versione gamma di Yahoo! Go for…
Le compagnie telefoniche non si stanno dimostrando ricettive verso la crescente popolarità dei servizi di condivisione del web 2.0 e rischiano di perdere l’opportunità di soddisfare questa domanda a spese…
Avranno tempo per presentare domanda fino al 31 luglio gli operatori che intendono concorrere all’assegnazione della quarta licenza 3G in Francia. L’appello alla candidatura è stato pubblicato in…
Un primo passo è stato fatto, con l’abolizione dei costi di ricarica, e già si pensa al dopo, all’eliminazione di tutte le ‘anomalie’ che caratterizzano il mercato italiano delle telecomunicazioni….
Approvata la delibera Agcom per l’allocazione del 40% della capacità trasmissiva nei multiplex digitali di Rai, Mediaset e Telecom Italia Media al fine di favorire il pluralismo e di accelerare la…
Si allungano i tempi per l’esame del Ddl Gentiloni alla Camera. L’ufficio di presidenza delle Commissioni Trasporti e Cultura di Montecitorio ha deciso di prorogare a martedì 20 marzo il termine per…
Sono le differenti categorie di cittadini e il sistema impresa i soggetti, oggi maggiormente interessati ai nuovi servizi tramite la Tv digitale terrestre. E certo sia la PA che le piccole e medie…
Saranno destinate alla sperimentazione delle trasmissioni in alta definizione le frequenze di Mediaset rese libere dopo il primo switch-off dell’analogico nell’area di Cagliari. E’ quanto dichiarato…
Presentazione in grande a Londra per Babelgum, la società, con sede anche a Dublino, presieduta e fondata da Erik Lumer e Silvio Scaglia, ideatore e patron di Fastweb. Si tratta di una piattaforma…
ISOC Italia esprime la sua posizione a proposito della recente intesa fra i ministri della Difesa, Arturo Parisi, e delle Comunicazioni, Paolo Gentiloni, per l’introduzione in Italia del WiMax. …
IBM (NYSE: IBM) e Cisco Systems (NASDAQ: CSCO) annunciano l’intenzione di offrire al mercato una nuova piattaforma di sviluppo client per la comunicazione e la collaborazione integrata (unified…
Continua a crescere la popolazione internet mondiale, con Cina, India e Russia in testa tra i Paesi che hanno registrato l’incremento maggiore di utenti nel 2006. A gennaio di quest’anno 747 milioni…
Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di
Key4biz.it ® Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet