La scorsa settimana, la Commissione europea ha tolto il velo alla sua nuova strategia per ridurre le restrizioni all’accesso e all’uso dello spettro radio così da sfruttare tutto il potenziale di alcune…
Wind da oggi parla egiziano. L’Antitrust ha infatti dato il via libera all’acquisizione da parte di Weather II del controllo esclusivo di Weather, e quindi di Wind, per effetto della completa uscita di…
Nessuno dovrebbe pagare più di 33 centesimi al minuto per una chiamata in roaming. E’ questa la conclusione a cui è giunto il BEUC, l’organizzazione di associazioni di consumatori indipendenti europee,…
Governance della rete, convergenza, e strategie. Sono questi tre dei sette punti su cui sarà incentrata la consultazione che verrà avviata a metà marzo e che coinvolgerà di fatto l’intero settore delle…
Sky Italia, insieme al presidente dell’ANICA, Paolo Ferrari, al presidente della Sezione Produttori dell’ANICA, Riccardo Tozzi, e al presidente dell’API (Associazione Autori e Produttori Indipendenti),…
Eutelsat (Euronext Parigi: ETL) e ViaSat (Nasdaq:VSAT) hanno annunciato un nuovo contratto di cooperazione per l’offerta congiunta di servizi a banda larga satellitare di elevata qualità destinata agli…
Mentre in Italia la riforma del sistema radiotelevisivo si è arenata in attesa che si risolva la crisi di Governo, la Francia procede spedita con l’OK del Parlamento al disegno di legge sulla Tv del futuro….
Mentre si susseguono gli incontri della maggioranza per trovare una soluzione definitiva alla crisi di Governo che si è aperta con il voto sulla politica estera, restano in sospeso le decisioni sul Ddl…
La percentuale di scuole europee che partecipano al programma eTwinning della Commissione europea è più che raddoppiata nel 2006, passando dal 4% a più dell’8%, dopo appena due anni dal suo lancio. …
Soluzioni innovative per la banca del futuro. E’ quanto propone Bassnet, leader italiano nel settore della ricerca, dell’innovazione e trasferimento tecnologico, al Forum Abi Lab 2007, in programma a…
Siemens rilancia gli investimenti nell’area IT, confermando il ruolo centrale delle soluzioni informatiche nelle strategie complessive e nel portafoglio d’offerta del Gruppo. Dopo la recente…
La Commissione ha deciso oggi di inviare alla Germania una lettera di costituzione in mora, dopo averla ripetutamente invitata a non adottare una legislazione che concede a Deutsche Telekom una “vacanza”…
Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di
Key4biz.it ® Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet