Alla recente 3GSM Conference di Barcellona, il Ceo di Vodafone Arun Sarin, ha posto l’accento su quello che sarà il futuro della telefonia mobile e ha avvertito l’industria di prestare attenzione alle…
Continua l’impegno di Alcatel-Lucent nel WiMax, la tecnologia basata sullo standard IEEE 802.16, che si sta imponendo come una valida alternativa nel panorama delle comunicazioni dati, voce e video,…
Sun Microsystems la società che ha creato la tecnologia Java, e Siemens Automation and Drives (A&D), azienda specializzata in elettrotecnica ed elettronica, hanno presentato Siemens AySystem, un innovativo…
La Commissione Ue preme sull’acceleratore per introdurre maggiore flessibilità nell’utilizzo dello spettro radio e rispondere così all’evoluzione dei bisogni del mercato delle comunicazioni wireless. …
In apertura, cresce dell’1,45% con scambi decisi e quota a 9,27 euro il titolo di Mediaset a Piazza Affari. Gli operatori evidenziano da ieri che il titolo può salire davanti allo crisi di Governo che…
Le trasformazioni in atto nel settore delle comunicazioni sono frutto delle applicazioni internet, che è responsabile del drammatico cambiamento nelle relazioni tra reti, apparati, servizi e utenti….
I tradizionali operatori tlc e gli ISP sono ancora il fornitore preferito dai consumatori per la fruizione dei servizi di IPTV (Internet Protocol Television). Lo afferma una Ricerca (Ciao Group-Novembre…
La Legge sul conflitto di interessi accende in Italia un altro focolaio di discussione. Per alcuni si tratta di un testo costruito con il preciso scopo di colpire il leader dell’opposizione Silvio…
La Commissione europea ha definito e presentato le condizioni obbligatorie per l’utilizzo della tecnologia UWB (Ultra Wide Band – banda ultra larga) nei dispositivi wireless di nuova generazione (Pc…
Procede l’impegno del Governo nella lotta alla burocrazia. Il Ministro per le Riforme, Luigi Nicolais, ha presieduto ieri, a palazzo Vidoni, il Comitato interministeriale per la semplificazione al quale…
La distribuzione del dividendo straordinario di 300 milioni di euro deliberata dal Consiglio d’amministrazione di Fastweb “…risulta pienamente compatibile con i principali obiettivi della società”. …
Il futuro del web passa dal telefonino. Parola di Vinton Cerf, uno dei padri fondatori di internet nonché ‘evangelista capo’ di Google. Parlando da Bangalore, la ‘Silicon Valley’ indiana, Cerf ha…
Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di
Key4biz.it ® Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet