Key4biz

Dailyletter n.910 del 12 febbraio 2007

Key4biz Dailyletter


La dailyletter di Key4biz.it

In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.910 del 12 febbraio 2007
Supplemento gratuito al numero odierno di Key4biz.it

Il Personaggio
Marco Ghigliani
Il Sito
Directaworld.it
Il Rapporto
Mobile TV & Video
Il Libro
Lo sguardo che insegue
Il Comunicato Stampa
Contratto di Servizio Rai e tutela delle minoranze linguistiche: soddisfazione del Corecom FVG
I Numeri
Europa Occidentale: Mercato terminali mobili (1° semestre 2006)

TELECOMUNICAZIONI

3GSM World Congress 2007: parola d’ordine integrazione Mobile, Video & IP
Lo avevano preannunciato e così è stato: a Microsoft, Telecom Italia e Nokia la palma di protagonista della giornata di inaugurazione del 3GSM World Congress (Fiera di Barcelona, 12-15 febbraio 2007),…

Vodafone batte le concorrenti e si aggiudica Hutchison Essar per 18,8 miliardi di dollari
Vodafone sbaraglia la concorrenza e si aggiudica Hutchison Essar, il quarto operatore mobile indiano. Il colosso britannico, infatti, ha confermato le voci che si rincorrevano da mesi circa l’acquisto…

Telecom Italia: mercato in movimento sulle trattative Telefonica-Pirelli
Le azioni Pirelli e quelle di Telecom Italia guadagnano rispettivamente il 3,70% e 1,75%, risultando le migliori nel paniere dei titoli guida. A spingere le azioni sono le voci circolate sulla possibile…

Roaming: per la GSMA nel 2006 le tariffe sono scese del 25%, ma la Ue va avanti. Nuove regole entro l’estate
Secondo la GSM Association, le tariffe del roaming sono scese del 25% nel corso del 2006. Il costo medio a minuto di una chiamata sarebbe dunque sceso a 62 centesimi, contro i precedenti 83 centesimi….
MEDIA

Sony XDCAM TOUR 07: nuova gamma di strumenti di produzione, in risposta alle esigenze del settore Tv e contenuti
Da Sony arriva XDCAM, una nuova gamma di strumenti di produzione che consente di realizzare notiziari, programmi sportivi, documentari e programmi commerciali e Internet in modo rapido, efficace e…

Tv interattiva: parte progetto ‘Magicadabra’, il digitale terrestre per curare la dislessia 
Il digitale terrestre, che segnerà l’abbandono del segnale analogico, non è solo una tecnologia di trasmissione radioTv, ma molto di più, soprattutto se pensiamo ai servizi di pubblica utilità che potranno…

Ddl Gentiloni e pubblicità: tra Sic e il superato paniere di Maccanico, occore soluzione nuova e ben calibrata
I due interventi pronunciati da Antonio Catricalà e Corrado Calabrò, presidente l’uno dell’Agcm e l’altro dell’Agcom, davanti alle Commissioni della Camera impegnate nell’indagine conoscitiva sul Ddl…

Ddl Gentiloni: il tetto per la pubblicità fa ancora discutere, contrari Publitalia e Upa
Il mondo della pubblicità televisiva non pare abbia apprezzato molto il Ddl Gentiloni, perlomeno stando a quanto emerso dalle audizioni in Commissioni Cultura e Trasporti della Camera. Ad aprire il…
INTERNET

eGov: il Governo stringe accordo con Poste italiane. Obiettivo, ravvicinare i cittadini alla PA riducendo il digital divide
Un altro passo in avanti verso la modernizzazione della pubblica amministrazione. Oggi 12 febbraio a Napoli, nel palazzo delle Poste centrali, il Ministro per le Riforme e l’Innovazione nella PA, Luigi…

Musica online senza DRM? Pioggia di critiche per Apple, accusata di strumentalizzazione e incoerenza
Argomentazioni senza logica, un insieme di ovvietà, una sequela di ipocrisie.  Queste, in sintesi, le reazioni delle major discografiche a pochi giorni di distanza dalle ‘considerazioni sulla musica’…

Tiscali raccoglie la sfida della multimedialità: 3 nuove iniziative, perché il ‘corto’ è anche web
Con l’avvento del Web 2.0 dove gli utenti, veri protagonisti della Rete la nutrono e alimentano minuto dopo minuto attraverso contributi video e di pensiero di ogni genere, si disegnano nuovi confini nella…

Web e sport: su TheBlogTV parte la campagna “Io tifo pulito”
“Io tifo pulito” è lo slogan della campagna lanciata dai video-blogger italiani su TheBlogTV, l’editore multicanale “User Generated” europeo basato sul contributo dei vloggers italiani ed europei che…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®
Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme

Copyright © 2002-2006 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno – Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme

Exit mobile version