“L’adozione di soluzioni IP è ormai un dato di fatto anche per il mercato italiano”. È quanto ha dichiarato Stefano Venturi, amministratore delegato di Cisco Systems Italia, a margine del convegno “VoIP…
Tutto si può dire tranne che l’originalità, tutta italiana, dei costi fissi per la ricarica delle schede telefoniche abbia spaventato più di tanto gli automobilisti. Infatti anche nel 2006 si è confermato…
Vodafone Italia ha chiuso il trimestre al 31 dicembre 2006 raggiungendo quota 26 milioni di clienti, in crescita del 10.6% rispetto a dicembre 2005, confermando così, per il secondo trimestre consecutivo,…
Telecom Italia dovrà risarcire a Fastweb oltre 60 milioni di euro per non aver osservato, senza giustificazione tecnica plausibile, gli obblighi relativi all’accesso all’ultimo miglio della rete che collega…
Da domani, 1° febbraio, la Rai avvierà, da alcuni impianti Rai Way distribuiti sul territorio, la diffusione sperimentale di programmi radiofonici nello standard T-DMB (Terrestrial-Digital Multimedia…
I nostri cugini d’oltralpe sono anche loro alle prese con la discussione del Disegno di legge che riformerà il panorama audiovisivo francese, in vista del prossimo abbandono del segnale analogico per la…
Concluso accordo per l’utilizzo del repertorio musicale tutelato dalla SIAE nelle maggiori e più rappresentative radio nazionali private aderenti alla RNA (Radio Nazionali Associate). Oggi a Roma Giorgio…
Continua a montare la polemica intorno alle dichiarazioni del presidente dell’Antitrust, Antonio Catricalà, che oggi davanti alle Commissioni riunite Cultura e Telecomunicazioni della Camera ha ribadito…
Presentazione da grande star per il nuovo sistema operativo Vista di Microsoft. La divisione italiana ha pensato a uno spettacolo esilarante, portando al Palasharp di Milano, che ha richiamato ben 5.000…
“I ragazzi, internet e i cellulari: opportunità e rischi. A chi la responsabilità per un utilizzo sicuro?”. E’ su questo tema che si confronteranno i partecipanti alla Tavola rotonda organizzata da Save…
Di fronte ai 100 megabits al secondo promessi dalla fibra ottica, l’Adsl potrebbe perdere il suo appeal sul mercato consumer. Secondo la società Sia Conseil, l’arrivo della super-velocità in Francia segnerà…
Texas Instruments e Motorola svilupperanno congiuntamente dispositivi 3G e WiMax a basso costo, che arriveranno sul mercato probabilmente il prossimo anno. La collaborazione riguarda gli standard wireless…
Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di
Key4biz.it ® Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet