Il Ministero delle Comunicazioni ha assegnato nuove frequenze GSM a Wind, accogliendo l’istanza d’ampliamento delle risorse frequenziali presentata dalla società in seguito alla cessazione definitiva del…
Vodafone Germany è il primo operatore a dotare le proprie Base Station dei sistemi ‘power saving’ di Ericsson, in grado di consentire un risparmio energetico del 10-20% in base al livello di traffico della…
Dalla bottiglia di vino di Albano alla valigetta magica del Mago Forest, dal fermacarte dell’Avvocato Carlo Taormina all’anello di Ivana Spagna e alla maglia di Roberto Mancini. Questi sono solo alcuni…
Con l’avvio, da parte dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, dell’analisi dei mercati 1, 2, 11 e 12, prende il via l’iter che potrebbe portare alla separazione della rete Telecom. Si tratta…
Alcatel-Lucent, 3 Italia (H3G) e Rai lanciano il primo trial di Tv mobile basata sullo standard DVB-SH in Italia. Il DVB-SH (Digital Video Broadcasting – Satellite services to Handhelds) è una evoluzione…
Mentre a Viale Mazzini infuria la tempesta, per quanto riguarda il futuro normativo e finanziario del cinema e della televisione italiana – osservati dal punto di vista dei produttori di contenuto, è bene…
Le nuove televisioni e la musica registrata in Italia, questi gli argomenti di discussione nella sessione pomeridiana del V Summit sull’Industria della Comunicazione organizzato dalla Fondazione Rosselli…
La Commissione servizi e prodotti dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni, presieduta da Corrado Calabrò, relatori i Commissari Sebastiano Sortino e Gianluigi Magri, ha oggi ingiunto alla Rai…
Compiendo un importante passo sulla via dell’integrazione europea i 27 Stati membri hanno firmato ieri il Trattato di Lisbona. Questo evento segna una nuova fase in quanto dota l’Unione di un nuovo trattato…
Il livello di penetrazione della banda larga in Europa occidentale continuerà a crescere a ritmo sostenuto nei prossimi anni, nonostante il rallentamento dell’adozione nella maggior parte dei mercati…
Il 95% delle eMail inviate nel 2007 sono state di spam. Questa la rilevazione della società di ricerche Barracuda Networks, specializzata in sicurezza informatica. Il flusso massiccio di questi messaggi…
Nonostante l’offerta di servizi a banda larga sempre più veloci, i consumatori italiani sono meno soddisfatti rispetto al 2006. Lo rivela uno studio J.D. Power and Associates, secondo cui la soddisfazione…
Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di
Key4biz.it ® Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet