Microsoft ha iniziato a piazzare inserzioni pubblicitarie sulla versione americana di MSN Mobile, il portale per cellulari che connette gli utenti con i servizi più popolari del gruppo, da hotmail al…
L’operatore mobile cinese China Mobile ha scelto Nokia Siemens Networks per l’espansione della sua rete core GPRS. La soluzione del provider europeo aiuterà China Mobile ad aumentare la propria capacità…
Il Linux Phone Standards (LIPS) ha annunciato il completamento della prima versione delle specifiche Release 1.0, per la definizione di una piattaforma software standardizzata che acceleri la diffusione…
Sarà Nokia Siemens Networks il partner tecnologico di Conad nella nuova attività di operatore mobile virtuale (MVNO). L’accordo prevede, da parte di Nokia Siemens Networks, la completa gestione delle…
“Rispetto al bando per l’assegnazione delle frequenze del ministero delle Comunicazioni, non abbiamo alcun merito né alcuna colpa. Della sua esistenza siamo stati informati dalla stampa”. A riferirlo è…
La cosiddetta mobile TV, ovvero la diffusione di servizi televisivi ad un’utenza in mobilità, è il frutto della convergenza delle telecomunicazioni mobili e del broadcasting televisivo, con la complicità…
Più libri più liberi: anche quest’anno la fiera della piccola e media editoria ha superato il suo record. Sono stati oltre 50mila (50.873) gli ingressi totali registrati dalla quattro giorni romana dedicata…
Organizzato dalla Fondazione Rosselli e dalla Camera di Commercio di Roma, il V Summit sull’Industria della Comunicazione (Roma, mercoledì 12 dicembre 2007) torna ad essere la più attesa opportunità di…
Ogni giorno moltissimi consumatori si espongono al rischio di virus, minacce informatiche e spyware a causa dell’acquisto inconsapevole di prodotti software contraffatti attraverso siti di aste online….
Nella Ue a 27, il 94% delle aziende dispone di un collegamento a internet, contro il 92% del 2006. Il 77% possiede una connessione a banda larga, contro il 73% dello scorso anno. Sono i dati resi noti…
Il gruppo italo-francese STMicroelectronics ha lanciato un’offerta d’acquisto sull’americana Genesis Microchip per un montante di circa 336 milioni di dollari. L’operazione, approvata all’unanimità dal…
Kaspersky Lab ha pubblicato il suo consueto report sull’evoluzione dei malware, relativo al periodo luglio-settembre 2007. Gli autori dell’articolo, Alexander Gostev e Vitaly Kamluk, sono entrambi Virus…
Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di
Key4biz.it ® Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet