Una giornata fitta di impegni importanti quella del nuovo vertice di Telecom Italia, che in mattinata ha incontrato il presidente dell’Agcom, per discutere, tra le altre cose, della questione della…
Anche Fastweb scende nell’arena della telefonia mobile virtuale, grazie a un accordo con 3 Italia. Il nuovo servizio, che partirà nella seconda metà del 2008, sarà commercializzato da Fastweb con la…
Dopo il via libera della Commissione europea, che non ha identificato sostanziali distorsioni concorrenziali nell’ambito dello Spazio economico europeo (SEE) o in una sua parte sostanziale, Vodafone Italia…
Continua l’impegno dei player del mercato mobile verso la trasformazione del telefonino in strumento multimediale completo, in grado di garantire da un lato una user-experience soddisfacente e dall’altro…
Un libro per amico? Adesso sì. Parte ufficialmente il Progetto Amico Libro, frutto dell’accordo raggiunto tra il Ministero della Pubblica Istruzione, l’AIE (Associazione Italiana Editori), l’Anci…
Si è tenuto a Roma questa mattina, nella accogliente Casa del Cinema a Villa Borghese, l’annuale convegno promosso da Gulliver, mensile politico sulle comunicazioni di massa. Tra gli interventi attesi,…
Eutelsat Communications ha un nuovo regalo di Natale per la Nigeria: concluso di recente un contratto quinquennale con Entertainment Highway Ltd (EHL) offrirà alla popolazione nigeriana un nuovo servizio…
1. Dall’agorà all’anomalia italiana. “Ma che fortuna!”. Me lo ha detto un amico, con il sorridente cinismo tipico dei giornalisti, quando ha letto il titolo del nostro convegno, annunciato…
I rapporti tra web e politica si sono ingigantiti nel corso dell’ultimo anno. Dopo anni di sufficienza e distacco da parte della politica, partiti ed eletti si sono resi finalmente conto che l’arena…
Si chiamano Facebook, MySpace, LinkedIn, Viadeo, OpenSocial, Orkut, e rappresentano il fenomeno più esplosivo della rete: il social networking. Una popolarità che, oltrepassati i confini dei campus…
Supercomputer grandi quanto due campi da tennis che richiedono chilometri di cablature in rame per collegare i propri “cervelli” informatici potranno un giorno entrare in un semplice computer portatile….
Come ogni fine d’anno, Websense – la società specializzata in soluzioni per la protezione dalle minacce alla sicurezza – rilascia le previsioni sulla prevista evoluzione del crimine informatico nel nuovo…
Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di
Key4biz.it ® Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet