I poteri e l’indipendenza della Autorità nazionali di regolazione delle tlc è stato in molti casi limitato, così come ne è stata compromessa la capacità di dare attuazione al quadro normativo comunitario….
Mentre l’Europa ha trovato a fatica un accordo sul finanziamento del sistema di navigazione satellitare Galileo, gli Stati Uniti annunciano che la nuova versione del GPS – GPS III – sarà operativa dal…
Vodafone e Telefonica hanno confermato l’acquisto di una piccola quota della società statunitense Amobee, specializzata nell’advertising mobile e nei servizi di ricerca e gaming wireless. A caccia…
La definizione dei nuovi assetti Telecom Italia riporta con forza alla ribalta la questione della separazione della Rete. All’indomani dell’ufficializzazione delle dimissioni di Pasquale Pistorio, Carlo…
La rapida diffusione dei servizi di televisione mobile in Europa ha fatto un notevole passo avanti con l’adozione da parte degli Stati membri dell’Ue della strategia presentata in luglio dalla Commissione…
E’ passato in fase operativa, nei giorni scorsi, l’accordo raggiunto tra RaiWay, Elettronica Industriale, Telecom Italia Media Broadcasting e Centro di Produzione. La raggiunta intesa prevede, dal Centro…
Torna per il sesto anno consecutivo ‘Più libri più liberi’, la Fiera della Piccola e media editoria in programma dal 6 al 9 dicembre al Palazzo dei Congressi dell’Eur a Roma. Saranno presenti…
Il Parlamento europeo ha adottato ufficialmente oggi, senza modifiche, la posizione comune del Consiglio sui servizi di media audiovisivi senza frontiere. La direttiva modernizza le regole che si applicano…
Il Sud Africa è particolarmente interessato al profilo progettuale e all’architettura organizzativa con cui il CNIPA (Centro nazionale per l’informatica nella PA) sta procedendo alla modernizzazione…
Chi diffonde immagini non autorizzate con dati personali altrui – tramite internet o mms – rischia grosso, anche a scuola: multe da 3 a 18 mila euro, o da 5 a 30 mila euro nei casi più gravi (che possono…
Arrestato un ragazzo neozelandese sospettato d’aver prodotto un virus e infettato più d’un milione di computer, generando danni per oltre 20 milioni di dollari. La notizia è stata data dagli stessi…
Google ha soppresso circa 40 mila siti della sua immensa banca dati, dopo che diversi esperti in sicurezza hanno allertato la società che degli hacker corrompevano i risultati di ricerca con false pagine…
Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di
Key4biz.it ® Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet