Uno studio indipendente condotto dall’Authority britannica per le tlc (Ofcom) ha confermato che i prezzi delle chiamate da rete fissa in Italia sono molto più cari che in Gran Bretagna, Germania, Francia…
Un lunedì movimentato per il mercato mobile virtuale italiano, che ha visto l’ingresso di Poste Italiane con ‘PosteMobile’ e la stipula di un accordo strategico tra Wind e Auchan. Auchan,…
La Borsa ha accolto positivamente l’annuncio di una serie di accordi per un montante di 750 milioni di euro siglati da Alcatel-Lucent per la fornitura di soluzioni e servizi di comunicazione mobile a China…
Nessun colpo di scena: come era nell’aria ormai da diversi giorni, il comitato nomine di Mediobanca ha indicato i nomi di Gabriele Galateri di Genola e Franco Bernabè alle cariche di Presidente e…
“La Rai violentata? Se lo dice il suo presidente ci possiamo fidare…”. Questo il commento di Fausto Bertinotti, alle dichiarazioni rilasciate dal presidente Rai Claudio Petruccioli secondo cui l’azienda…
Il mercato francese del video on demand (VoD) è cresciuto del 25,4% nel terzo trimestre rispetto a quello precedente. I dati sono quelli riferiti da GfK e NPA Conseil, società specializzate in ricerche…
Internet è ormai una delle fonti primarie di informazione. A dirlo è il magnate dei media Rupert Murdoch, presidente della News Corp, nel corso di un’audizione di fronte al Comitato per le Comunicazioni…
Quarta settimana per lo sciopero che sta bloccando Hollywood. Continua, infatti, la protesta degli autori televisivi e cinematografici, che continuano a esercitare pressioni sugli Studios con picchetti…
Ricavi superiori a due miliardi di euro, 3 milioni di utenti e margine operativo lordo al 30% da qui al 2012. Sono questi i principali obiettivi fissati da Tiscali nel piano strategico 2008-2012. …
E’ nato a Bologna il Wireless Lab, un laboratorio di rilevanza europea per lo sviluppo di tecnologie wireless promosso dal Consorzio Marconi Wireless e da Cisco Systems Italy, leader mondiale nel settore…
Sempre più famiglie italiane usano internet, il telefono o il cellulare per fare bonifici, pagare tasse e bollette, ricaricare il telefonino, comprare e vendere titoli, o anche solo per consultare il…
Sony Ericsson passa in testa alla classifica dei produttori più rispettosi della salute e dell’ambiente, mentre Wii la console di Nintendo raccoglie zero punti. Questi i risultati dell’ultima analisi…
Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di
Key4biz.it ® Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet