Dopo mesi di attesa e contrasti all’interno della Commissione, sono state infine adottate le proposte di riforma delle norme comunitarie in materia di telecomunicazioni. Il pacchetto modificherà…
L’associazione indipendente di consumatori Altroconsumo, ha presentato un intervento al Tar Lazio contro la delibera dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni sull’assegnazione delle frequenze…
Sempre più lanciata nell’arena dei servizi wireless, Microsoft ha annunciato un accordo esclusivo in vista dell’acquisizione di Musiwave, società specializzata nei servizi musicali per la telefonia mobile….
Sulla scia dei giganti dell’energia, i principali gruppi di telecomunicazioni europei potrebbero essere i prossimi a dover separare le loro infrastrutture di rete per rafforzare la concorrenza. La …
Il pregio di un buon libro è anche quello di suscitare nel lettore interrogativi e suggestioni. È quanto accade leggendo il libro La Rai che non vedrai (2007, Franco Angeli) di Elio Matarazzo, nel quale…
Il Ministro delle Comunicazioni, Paolo Gentiloni , ha presentato oggi il bando di gara che assegna per la prima volta in Italia impianti-frequenze per l’esercizio dell’attività televisiva attraverso una…
Necessità e piacere di guardare la Tv sul PC o sul portatile, oppure di scaricare contenuti multimediali, anche in assenza di ricevitori televisivi, antenne e telefonini, mentre si è in viaggio o nel verde…
Domani, mercoledì 14 novembre, presso la sede del Ministero delle Comunicazioni, il Ministro delle Comunicazioni Paolo Gentiloni presenterà il Bando di assegnazione di impianti-frequenze televisive. …
Nove studenti diplomati alle scuole medie superiori lo scorso luglio avranno la possibilità di frequentare stage formativi presso Microsoft ed alcune aziende partners dislocate sul territorio. …
Incontro a Rio de Janeiro, dove è in corso il secondo Forum dell’Onu sulla governance di internet (12-16 novembre 2007), tra la delegazione italiana guidata dal Sottosegretario alle comunicazioni, Luigi…
Le ambizioni di Google sul mercato della pubblicità online potrebbero essere frustrate dalla Commissione europea, che ha deciso di aprire un’inchiesta approfondita sul progetto di acquisizione di…
Yahoo! ha raggiunto un accordo extra-giudiziario con le famiglie dei dissidenti cinesi Shi Tao e Wang Xiaoning, arrestati, processati e condannati a 10 anni di carcere grazie alla collaborazione della…
Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di
Key4biz.it ® Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet