Key4biz

Dailyletter n.1064 del 06 novembre 2007

Key4biz Dailyletter


La dailyletter di Key4biz.it

In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.1064 del 06 novembre 2007
Supplemento gratuito al numero odierno di Key4biz.it

Il Personaggio
Gaetano Grizzanti
Il Sito
Porticoresearch.com
Il Rapporto
Global Telecom Market Status and Forecast, 2006-2011
Il Libro
Infanzia e Adolescenza secondo i media
Il Comunicato Stampa
Il ministro Gentiloni: Biagi un esempio civile
I Numeri
USA: spesa per le tattiche di direct marketing 2008

TELECOMUNICAZIONI

BT Italia diventa operatore mobile virtuale: il ministro Gentiloni effettua la prima chiamata
Atmosfera da grande occasione presso la sede romana di BT Italia, per il lancio del nuovo servizio che vede l’operatore business estendere la propria attività come operatore mobile virtuale. …

Google rompe gli indugi e presenta Android: non ancora GPhone ma un’alleanza industriale per il decollo di internet mobile
Il re Mida del web ha infine svelato la strategia attraverso cui si presume darà una bella scossa al settore della telefonia mobile. Non si tratta dell’attesissimo Google Phone, non ancora almeno, ma di…

WiMax e spettro radio: Wi-Next propone la parziale liberalizzazione dei 900 mhz
Wi-Next, società specializzata nello sviluppo di tecnologie di networking Wi-Fi mesh, prende parte alla consultazione pubblica avviata lo scorso agosto dall’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni…

Connect Africa: sogno o utopia? L’impegno congiunto di industria e politica per rincorrere obiettivi del millennio sempre più lontani
Nel corso degli ultimi 5 anni, il mercato mobile in Africa è cresciuto a velocità doppia rispetto al resto del mondo, raggiungendo a fine 2006, quota 193 milioni di utenti. In un Continente in larga parte…
MEDIA

IPTV: accordo tra Fastweb e Disney per il video on demand. Maggiore attenzione per i giovani e le piattaforme alternative
E’ partito Disney Channel On Demand, un’offerta di video on demand sulla televisione via IP (IPTV), nata grazie all’accordo tra Walt Disney Television Italia e Fastweb. Si tratta del primo canale di…

COMPA 2007: Corecom FVG presenta Ricerca ‘Giovani e bullismo, tra esibizionismo mediatico, violenza, paura e ricerca dell’identità
Sarà presentata al COM.PA. Salone Europeo della Comunicazione Pubblica, presso la Sala M del Palazzo dei Congressi di Bologna, domani mercoledì 7 novembre alle ore 16.00, la ricerca sul tema “Giovani…

Hollywood in sciopero: gli sceneggiatori reclamano le entrate di internet e della Tv mobile
L’industria americana dell’entertainment rischia la paralisi. Da ieri gli sceneggiatori di cinema e televisione, riuniti sotto la Writers Guild of America (12.000 membri), sono in sciopero. Da tre…

L’Agcom approva i rimedi per il mercato 18 e il disciplinare per la cessione del 40% della capacità trasmissiva televisiva
Il Consiglio dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni, presieduto da Corrado Calabrò, ha deciso all’unanimità di approvare in via definitiva l’analisi del mercato riguardante i servizi di…
INTERNET

IAB Forum 2007: primo ‘show’ dedicato a internet. Al centro del dibattito, opportunità e problemi del mondo online
Si svolgerà il 7 e l’8 novembre presso il MIC (Milano Convention Center), la quinta edizione dello IAB Forum, convegno sulla comunicazione interattiva in Italia, promosso da IAB Italia (Interactive…

Banda larga: cresce la penetrazione nei Paesi Ocse. Italia penalizzata dalla totale assenza di tecnologie alternative al DSL
Il numero di utenti broadband nei Paesi Ocse è aumentato nel corso dell’ultimo anno del 24% raggiungendo a giungo 2007 quota 221 milioni rispetto ai 178 milioni dello stesso periodo dello scorso anno….

I marchi-metropoli contro i marchi-nazione. Nuovi modelli di competizione territoriale nell’era della globalizzazione
Il marketing territoriale è un terreno sul quale è nato uno strategico scontro tra i cosiddetti brand-città e i brand nazione, con i primi che si affermano sempre più a discapito dei secondi. Le città…

Internet: aumentano in Italia i navigatori attivi e i consumi. Boom di visite per i siti di istruzione e per il blog di Grillo
Sono 22,3 milioni, secondo i dai di Nielsen Online, gli utenti che si sono connessi al web almeno una volta a settembre da casa e/o da ufficio, 8,4 milioni quelli che si sono collegati solo da ufficio….

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®
Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme

Copyright © 2002-2007 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno – Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme

Exit mobile version