Oggi, il Commissario Ue per le telecomunicazioni, Viviane Reding, ha incontrato 4 rappresentanti di alto livello del regolatore italiano per le telecomunicazioni (Agcom): il presidente Corrado Calabrò,…
Anche tre aziende italiane affiancheranno Microsoft nella realizzazione della sua strategia Unified Communication. Si tratta di Seltatel, Piemme Telecom e DS Group, presenti in qualità di Silver Partner…
L’incessante evoluzione delle reti e la crescente diffusione della banda larga stanno trasformando e rivoluzionando l’uso di internet, passando dal concetto di “rete dell’informazione” a “rete della…
Il rafforzamento dei poteri dell’Agcom, affinché l’Authority possa procedere allo scorporo della rete Telecom Italia, è un obiettivo che dovrebbe essere portato a termine con l’approvazione del Ddl Bersani…
Anche Bruno Lamborghini al BBF 2007, per parlare di contenuti digitali e del loro rapporto con la moltiplicazione dei canali e l’incontro tra le numerose piattaforme. Bruno Lamborghini è presidente…
I Podcast arrivano sul cellulare. Vodafone lancia Vodafone Podcast: il primo podcast in versione mobile ideato per ricevere il meglio delle trasmissioni radio, TV e internet oltre alle ultime notizie sul…
Il primo operatore nipponico di tlc mobile, NTT DoCoMo, ha annunciato l’apertura sul proprio portale i-mode di un servizio pay che consente di guardare sul proprio cellulare il canale televisivo di news…
Imminente ormai la gara per l’assegnazione delle frequenze a disposizione del Ministero delle Comunicazioni alle Tv nazionali minori con copertura insufficiente. La conferma arriva direttamente dal…
France Télécom dovrà pagare una multa di 45 milioni di euro per abuso di posizione dominante sul mercato di internet. Si tratta della decima condanna dal 1994 a oggi, cosa che fa dell’operatore tlc…
Anche il gruppo Finmeccanica ha partecipato al recente BBF 2007, attraverso Selex Communications, rappresentata da Andrea Biraghi, Vice President Sales. A Biraghi abbiamo chiesto un’impressione generale…
I dati sullo spreco di carta sono impressionanti. Cento miliardi le pagine stampate ogni anno negli uffici. Di queste, 50 miliardi sono cestinate entro mezz’ora. E’ quanto affermato da Pierluigi Ridolfi,…
Quattro scienziati europei si sono aggiudicati il premio Nobel per la Medicina, la Fisica e la Chimica. Un riconoscimento che, al di là dei meriti personali, sancisce la vitalità del settore europeo della…
Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di
Key4biz.it ® Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet