Si chiamerà Etma – European Telecom Market Authority – la nuova autorità europea per le telecomunicazioni fortemente voluta dal Commissario per i media e la società dell’informazione Viviane Reding. …
Secondo il quotidiano britannico Financial Times, un gruppo di investitori starebbe facendo pressioni per attuare un cambio ai vertici del gruppo, che includerebbe anche l’avvicendamento dell’amministratore…
Mentre cresce l’attesa per il telefonino targato Google e sta per sbarcare in Europa l’iPhone di Apple, Microsoft ha fatto sapere che con il suo lettore musicale Zune non seguirà la strada intrapresa dai…
“Grazie al WiMax avremo più banda larga”. Con queste parole il Ministro delle Comunicazioni, Paolo Gentiloni , ha presentato oggi l’attesissima procedura di assegnazione dei diritti d’uso delle frequenze…
Il Corecom Friuli Venezia Giulia (Comitato regionale per le comunicazioni) ha sempre seguito con grande attenzione ogni iniziativa tesa a favorire la più completa ricezione del servizio pubblico…
Cable Europe, associazione delle industrie televisive via cavo, ha annunciato che gli operatori del vecchio continente hanno registrato più di 2 milioni di nuovi utenti per la Tv digitale nel primo semestre…
Cresce in Rai la sintonia tra web e tv. Nel mese di settembre i siti Rai hanno raggiunto il record storico di oltre 84 milioni di pagine viste e 4,6 milioni di utenti unici registrati (fonte: Nielsen)….
Ritorna sulla riforma radiotelevisiva il Ministro delle Comunicazioni, Paolo Gentiloni, in visita a Lamezia Terme per la presentazione delle liste del Partito democratico. “Sarebbe un errore non…
Al Broadband World Forum di Berlino, appena concluso, abbiamo incontrato Giorgio Bertolina, Amministratore Delegato di Italtel. Giorgio Bertolina è un manager di lungo corso con alle spalle esperienze…
Favorire la formazione a distanza con piattaforme eLearning basate su programmi open source, ossia con i codici sorgenti aperti e, quindi, modificabili in relazione alle varie esigenze. È questo uno dei…
Una nuova architettura NGN, la prima a livello europeo, per ridurre al minimo il Disaster Recovery con la ridondanza geografica delle piattaforme softswitch, è stata presentata da Italtel, azienda leader…
Microsoft si schiera a sostegno dell’attività di sensibilizzazione, formazione e ricerca dell’AIRS, l’Associazione Italiana per la Ricerca sulla Sordità. L’azienda, infatti, ha aderito quest’anno…
Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di
Key4biz.it ® Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet