Nokia Siemens Networks ha siglato un accordo per il trasferimento dei centri di Ricerca e Sviluppo di Monaco e Berlino a una sussidiaria di IBM. Nokia Siemens Networks è organizzata in cinque business…
La Commissione europea ha deciso di aprire una procedura formale per abuso di posizione dominante contro il produttore americano di chip Qualcomm, detentore dei diritti di proprietà intellettuale sui…
Le aspettative, quando 2 anni fa eBay acquistò Skype per 2,6 miliardi di dollari, erano molto ambiziose. La maggiore società di aste sul web, però, ha dovuto fare i conti con una realtà molto meno…
In base alla manovra Finanziaria 2008, approvata venerdì scorso dal Consiglio dei Ministri, dal prossimo primo gennaio – e comunque in base alla scadenza degli attuali contratti relativi ai servizi di…
Sono ormai alcuni decenni che la Rai è obbligata, sulla base di precise norme contenute nei vari contratti di servizio stipulati con il Ministero delle comunicazioni, a fornire un’offerta…
Entro la metà di ottobre, anche il Financial Times metterà a disposizione degli utenti una trentina di articoli al mese. Il quotidiano londinese, si appresta ad abbandonare progressivamente il modello…
Telecom Italia lancia per prima la nuova offerta Quadruple Play “Unica” basata sulla banda larga e sulla tecnologia IP. Una sola offerta che consente di effettuare da uno stesso telefono, il terminale…
Resta tutto bloccato per l’iter di riforma del sistema radiotelevisivo, la cosiddetta Legge Gentiloni. La conferenza dei capogruppo della Camera non ha, infatti, calendarizzato il Ddl Gentiloni per i…
Qualche giorno fa si è tenuto a Roma il Dialogue Forum on Internets Rights, importante appuntamento internazionale per fare il punto sui diritti della rete. Tra gli interventi più seguiti, quello di Pier…
“WiMax raccoglie in sé tutte la speranze degli operatori di poter colmare questo deficit concorrenziale, dando quindi un nuovo impulso alla concorrenza, per poter riuscire a coprire con rapidità tutte…
“Chi sceglie Rosy sa cosa sceglie”. La recensione del sito di Rosy Bindi potrebbe finire qui, tanto è chiara la personalità che emerge dalla visita del sito al di là dei contenuti. Se la cosa più difficile…
Con una crescita media annuale stimata attorno al 4,5% per i prossimi 4 anni, l’industria europea dell’elettronica dovrebbe mantenere una buona posizione a livello mondiale, malgrado l’avanzata sempre…
Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di
Key4biz.it ® Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet