Si è svolta ieri nella sede dell’Agcom a Napoli l’audizione congiunta dedicata all’assetto regolatorio per l’accesso alla rete fissa di Telecom Italia, argomento molto ‘caldo’ che sarà al centro…
Non conosce pace il sistema di radionavigazione satellitare europeo Galileo. Dopo la defezione del consorzio concessionario – che si è rifiutato di accollarsi i rischi connessi allo sviluppo del sistema…
Globalstar, società Usa quotata al Nasdaq, è l’intestataria di numeri satellitari internazionali (iniziano per 0088-18 e 0088-19), che spesso compaiono nelle bollette telefoniche gonfiate, che da anni…
“Il settore delle comunicazioni mobili sta per diventare veramente paneuropeo, con operatori attivi in più Paesi all’interno della Ue. È quindi esenziale evitare, in seno al mercato unico, distorsioni…
Si voterà oggi in Commissione di Vigilanza Rai il parere, messo a punto dal relatore Rodolfo De Laurentiis (Udc), relativo all’elevazione davanti alla Corte Costituzionale dell’ipotesi di conflitto di…
Il governo italiano ha chiesto alla Commissione Ue una proroga dei termini della procedura d’infrazione all’esame degli uffici di Bruxelles per quanto riguarda l’assetto televisivo italiano. Il…
I lettori di Key4biz possono ritenersi ben informati, perché, dopo l’articolata analisi che abbiamo proposto nell’edizione del 20 luglio 2007 (vedi: “Riforma cinema e audiovisivo: sussurri e grida tra…
Designato il presidente e le cariche sociali della neonata Associazione Blu-ray Disc Group Italia. La struttura è volta a promuovere lo standard tecnologico Blu-ray per le trasmissioni in alta definizione,…
Un Forum internazionale sui diritti di Internet, “Dialogue Forum on Internet Rights”, si terrà domani 27 settembre a Roma, nella sala della Promoteca del Campidoglio, con inizio alle 9,00. L’appuntamento…
Negli Stati uniti gli investimenti in fibra ottica sono massicci da parte delle imprese di telecomunicazione, diversamente da quanto accade in Europa. La causa principale è rappresentata dalla presenza…
Microsoft sarebbe pronto a investire una cifra tra 300 e 500 milioni di euro per acquisire il 5% del sito di social networking Facebook. Ma il gruppo di Redmond non è il solo a voler mettere le mani…
Sotto il solleone non passa agli italiani la voglia di navigare in rete per trovare l’anima gemella o utilizzare applicazioni di messaging, streaming o downloading, calano però i consumi, con una tendenza…
Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di
Key4biz.it ® Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet