Si chiama TerraNet, e promette telefonate gratuite da cellulare a cellulare attraverso la tecnologia peer-to-peer, senza quindi bisogno di antenne o delle infrastrutture classiche. Il sistema, messo…
Le azioni del fornitore svedese di infrastrutture per tlc Ericsson hanno guadagnato più del 4% ieri in seguito alle dichiarazioni del presidente Carl-Henric Svanberg che nell’ambito di una conferenza con…
Prenotare una visita medica specialistica, si sa, non è mai un’operazione troppo agevole né immediata. Il futuro, tuttavia, potrebbe riservare delle sorprese, grazie all’aiuto di tecnologie mobili sempre…
La separazione funzionale della rete di accesso di Telecom Italia non potrà avvenire nei tempi previsti, cioè entro la fine di quest’anno, ma probabilmente slitterà alla primavera del 2008. Lo aveva…
Nessuna sostituzione o abbandono dell’incarico per il presidente Rai. E’ quanto ha affermato oggi lo stesso Claudio Petruccioli in apertura dei lavori del Consiglio d’amministrazione, la prima riunione…
Sorpresa, fastidio e una sentenza sbrigativa: qualunquismo. E’ la prima reazione della maggior parte della politica italiana all’appello di Beppe Grillo che ha raccolto -dicono- più di trecentomila firme…
Il governo francese ha annunciato pubblicamente la propria intenzione di accelerare le operazioni per la Tv ad alta definizione. Entro il 2012, la maggior parte delle abitazioni francesi dovranno adottare…
L’ultimo decennio, coincidente con l’entrata in vigore della Legge 122/98, ha registrato una crescita significativa dell’industria audiovisiva italiana, con un valore complessivo che già nel 2004 (ultimo…
Il Wi-Fi (Wireless Fidelity), nome commerciale delle reti locali senza fili (WLAN) basate sulle specifiche IEEE 802.11, sta animando il dibattito in Francia. Studi contradditori sugli effetti nocivi stanno…
Continua l’espansione di BT Group al di fuori del Regno Unito: l’incumbent britannico ha annunciato l’acquisizione di INS Group, società belga attiva nell’integrazione di reti e sistemi. Acquisizione…
Le potenze occidentali avrebbero utilizzato internet per trafugare informazioni classificate come ‘segreti di Stato’ al governo di Pechino, che replica così alle accuse di violazione dei sistemi informatici…
Secondo la terza edizione dell’UPS Asia Business Monitor, un segmento chiave di business leader in Asia ritiene che l’economia della regione continuerà a crescere in maniera sostenuta nel 2007, anche se…
Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di
Key4biz.it ® Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet