Non ha mancato di suscitare apprezzamento e condivisione, ma anche forti critiche, la relazione annuale dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, presentata dal presidente Corrado Calabrò alla…
Europa e Stati Uniti hanno raggiunto un accordo finalizzato all’adozione di un segnale comune per i rispettivi sistemi di radionavigazione satellitare Galileo e GPS. Dopo lo storico accordo di…
Sono sempre di più le persone che si connettono a internet sfruttando le connessioni a banda larga mobile, molto diffuse soprattutto sotto forma di card di connessione per i Pc portatili. Il mercato…
La Commissione europea ha proposto una serie di misure per consentire agli operatori mobili 3G di fornire e sviluppare tecnologie senza fili innovative in modo più semplice e redditizio, attraverso le…
In occasione della presentazione del Rapporto Annuale sullo stato dell’Editoria Audiovisiva, abbiamo intervistato il presidente dell’Univideo, Davide Rossi, per avere un quadro dettagliato del mercato…
Abbiamo raggiunto Federico Motta, presidente dell’AIE (Associazione Italiana Editori) nella sede della storica casa editrice, per discutere assieme del mercato italiano dell’editoria e delle fo…
Previsioni in crescita per Eutelsat ed ebitda in rialzo del 5,9%, grazie a una forte domanda di applicazioni video. Presentati ieri i dati finanziari dell’esercizio 2006-2007 chiuso il 30 giugno. …
Mentre per il 2007 migliorano le previsioni con una perdita di 32 milioni rispetto ai 34 previsti, la preoccupazione è forte per gli anni successivi a partire dal 2008 dove ci sarà un aggravio di costi…
Il mercato della musica è in rapida evoluzione. Internet ha ormai da tempo cambiato le abitudini dei consumatori. L’affacciarsi di nuove piattaforme, YouTube e MySpace in primis, hanno aperto nuove…
Favorire le imprese localizzate nel Mezzogiorno che sviluppano tecnologie digitali innovative. E’ questo l’obiettivo dell’iniziativa presentata a Palazzo Vidoni dal Ministro per le Riforme e le…
Microsoft rinnova il proprio impegno per la tutela della privacy dei consumatori e della sicurezza dei minori che navigano in rete, cercando di coinvolgere anche l’intera industria hi-tech e gli operatori…
Vele spiegate per il marketing online in Europa, che secondo recenti stime Forrester nel 2012 raggiungerà un valore di 16 mld di euro, quintuplicando gli attuali volumi (7,5 mld di euro a fine 2006) e…
Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di
Key4biz.it ® Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet