Anche Wind dovrà essere rimborsato dallo Stato per aver versato un contributo in contrasto con le norme comunitarie. Lo ha stabilito il Tar del Lazio, che aveva già accolto sulla vicenda i ricorsi…
Mentre in Italia ancora tutto tace sulla liberalizzazione delle frequenze, la Francia mette il turbo al WiMax. La Société du haut débit (SHD), joint venture tra SFR e Neuf Cegetel, che possiede due…
Vodafone ha ceduto la sua partecipazione del 25% nell’operatore mobile elvetico Swisscom Mobile a Swisscom per 2,6 miliardi di euro, una cifra che si piazza al di sopra della forchetta prevista dagli…
Si è conclusa l’asta per l’assegnazione delle frequenze WiMax in Germania, con tre operatori che hanno acquistato una licenza in tutte e 28 le regioni, per un montante totale di 56,07 milioni di euro….
Si è tenuto a Roma il 14 dicembre scorso il IV Summit sull’Industria della Comunicazione in Italia, organizzato dall’Istituto di Economia dei Media (IEM) della Fondazione Rosselli in collaborazione con…
Alleanza tra grandi per contrastare il successo di YouTube. L’ormai famoso sito di video online, rilevato da Google a ottobre per la cifra record di 1,65 miliardi di dollari, potrebbe presto trovarsi faccia…
La Tv online è il prossimo obiettivo dei fondatori di Skype. Come Key4biz aveva già preannunciato il 30 ottobre scorso, sulla scia delle indiscrezioni apparse sul giornale danese Börsen, Janus Friis e…
Il Rapporto 2006 sull’Industria della Comunicazione in Italia, curato dallo IEM (Istituto di Economia dei Media) della Fondazione Rosselli, è stato presentato nel corso del IV Summit sull’Industria della…
L’anno che sta per finire ha sancito la piena maturità della rete come valido strumento di informazione, di intrattenimento, di aggregazione sociale ma sono tanti e importanti ancora gli argomenti di…
“…Dobbiamo tenere il nostro passo e continuare con la leggera crescita che abbiamo visto negli ultimi trimestri, dopo lunghi periodi di calo degli investimenti nel settore dell’ICT”. E’ quanto ha…
Tutti ci accorgiamo di come quanto segnalato nell’articolo ‘Distrazioni a portata di mouse: quanto costano alle aziende gli effetti collaterali dell’always on?’ sia vero, anche se probabilmente le cifre…
Il video online è ormai tra gli obiettivi principali di diversi operatori. Si tratta di un mercato crescente che attira l’attenzione di broadcaster e telcos, ma anche di tutte le società che gravitano…
Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di
Key4biz.it ® Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet