Anche Wind dovrà essere rimborsato dallo Stato per aver versato un contributo in contrasto con le norme comunitarie. Lo ha stabilito il Tar del Lazio, che aveva già accolto sulla vicenda i ricorsi…
Mentre in Italia ancora tutto tace sulla liberalizzazione delle frequenze, la Francia mette il turbo al WiMax. La Société du haut débit (SHD), joint venture tra SFR e Neuf Cegetel, che possiede due…
Vodafone ha ceduto la sua partecipazione del 25% nell’operatore mobile elvetico Swisscom Mobile a Swisscom per 2,6 miliardi di euro, una cifra che si piazza al di sopra della forchetta prevista dagli…
Si è conclusa l’asta per l’assegnazione delle frequenze WiMax in Germania, con tre operatori che hanno acquistato una licenza in tutte e 28 le regioni, per un montante totale di 56,07 milioni di euro….
Si è tenuto a Roma il 14 dicembre scorso il IV Summit sull’Industria della Comunicazione in Italia, organizzato dall’Istituto di Economia dei Media (IEM) della Fondazione Rosselli in collaborazione con…
Alleanza tra grandi per contrastare il successo di YouTube. L’ormai famoso sito di video online, rilevato da Google a ottobre per la cifra record di 1,65 miliardi di dollari, potrebbe presto trovarsi faccia…
La Tv online è il prossimo obiettivo dei fondatori di Skype. Come Key4biz aveva già preannunciato il 30 ottobre scorso, sulla scia delle indiscrezioni apparse sul giornale danese Börsen, Janus Friis e…
Il Rapporto 2006 sull’Industria della Comunicazione in Italia, curato dallo IEM (Istituto di Economia dei Media) della Fondazione Rosselli, è stato presentato nel corso del IV Summit sull’Industria della…
L’anno che sta per finire ha sancito la piena maturità della rete come valido strumento di informazione, di intrattenimento, di aggregazione sociale ma sono tanti e importanti ancora gli argomenti di…
“…Dobbiamo tenere il nostro passo e continuare con la leggera crescita che abbiamo visto negli ultimi trimestri, dopo lunghi periodi di calo degli investimenti nel settore dell’ICT”. E’ quanto ha…
Tutti ci accorgiamo di come quanto segnalato nell’articolo ‘Distrazioni a portata di mouse: quanto costano alle aziende gli effetti collaterali dell’always on?’ sia vero, anche se probabilmente le cifre…
Il video online è ormai tra gli obiettivi principali di diversi operatori. Si tratta di un mercato crescente che attira l’attenzione di broadcaster e telcos, ma anche di tutte le società che gravitano…
Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di
Key4biz.it ® Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet
Questo sito si avvale di cookie tecnici e, con il tuo consenso, di cookie di profilazione, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, cliccando in un'area sottostante o accedendo ad un'altra pagina del sito, acconsenti all'uso dei cookie. Per ulteriori informazioni o negare il consenso, consulta la cookie policy.
This website uses cookies to improve your experience while you navigate through the website. Out of these, the cookies that are categorized as necessary are stored on your browser as they are essential for the working of basic functionalities of the website. We also use third-party cookies that help us analyze and understand how you use this website. These cookies will be stored in your browser only with your consent. You also have the option to opt-out of these cookies. But opting out of some of these cookies may affect your browsing experience.
Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. This category only includes cookies that ensures basic functionalities and security features of the website. These cookies do not store any personal information.
Any cookies that may not be particularly necessary for the website to function and is used specifically to collect user personal data via analytics, ads, other embedded contents are termed as non-necessary cookies. It is mandatory to procure user consent prior to running these cookies on your website.