La scarsa adozione delle tecnologie ICT è uno dei fattori alla base del declino della produttività in Europa. A dirlo è l’ETNO, l’associazione che raccoglie gli operatori di rete europei, che chiede…
Con una legislazione restrittiva e controlli capillari, l’Italia è tra i Paesi più attenti alle problematiche legate alle emissioni generate da campi elettromagnetici. Permane tuttavia da parte dei…
Dal 2007 partiranno anche in Italia gli operatori mobili virtuali. Una misura molto attesa, annunciata dal presidente Agcom Corrado Calabrò in un’intervista alla stampa, che dovrebbe finalmente vivacizzare…
L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni ha avviato una consultazione pubblica per valutare la modalità di fornitura dei servizi integrati fisso mobile, nell’ambito del contenzioso che vede…
Si è tenuto ieri a Roma il IV Summit sull’Industria della Comunicazione in Italia, organizzato dall’Istituto di Economia dei Media (IEM) della Fondazione Rosselli in collaborazione con la Camera di…
Il digitale terrestre continua a essere uno degli argomenti più dibattuti sul mercato audiovisivo. Istituzioni e operatori del mercato sono da tempo ormai alle prese con un confronto serrato che dovrebbe…
Cosa faranno i ragazzi americani nel 2007? Passeranno quasi la metà dell’anno a navigare su internet, guardare la televisione o ascoltare musica sui dispositivi digitali. Lo rivela l’ufficio del censimento…
Il dibattito sulla Direttiva Tv senza Frontiere (89/552/CEE come modificata dalla Direttiva 97/36/CE) si accende anche fuori dalla sedi deputate. Le disposizioni sulla pubblicità hanno diviso gli…
Sarà a Trieste il nuovo Centro di competenza per le tecnologie di Microsoft. La sede sarà all’interno del campus di Basovizza di Area Science Parc. Presentato ieri in conferenza stampa, il progetto è frutto…
Soddisfazione da parte di Fastweb per il pronunciamento del Tar Lazio, sul ricorso proposto da Telecom Italia per l’annullamento della delibera Agcom, relativa alla controversia con l’ex monopolista sulle…
Effetto collaterale della cultura ‘always on’, le distrazioni digitali sul posto di lavoro costano caro alle aziende. Per l’esattezza, solo negli States, 588 miliardi di dollari all’anno. Una bella…
Secondo un recente sondaggio di Eurobarometro, gli automobilisti europei attribuiscono una grande importanza alla sicurezza nella scelta di un’auto, ma il costo dei sistemi di sicurezza intelligenti,…
Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di
Key4biz.it ® Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet