Per sbarcare in Borsa c’è tempo, l’obiettivo di Wind, al momento, è quello di consolidare la propria posizione nel mercato della telefonia fissa. Compito molto arduo, soprattutto alla luce del fatto…
La Corte d’Appello di Parigi ha confermato ieri la condanna inflitta un anno fa dal Consiglio per la concorrenza ai tre operatori mobili francesi – Orange (France Télécom), Bouygues Telecom e SFR (Vivendi…
L’Agcom analizzerà domani le questioni dei costi di ricarica e dell’offerta Vodafone Casa Numero Fisso, al centro di un contenzioso tra l’operatore britannico e Telecom Italia che, intanto, ha annunciato…
L’Italia è tra i Paesi più convinti della necessità di una nuova regolamentazione sul roaming, ma anche gli altri Stati membri hanno raggiunto un consenso sullo spinoso argomento dei costi delle telefonate…
Procede in mezzo a tante polemiche l’iter di approvazione delle nuove disposizioni europee che riformeranno il panorama audiovisivo della Ue. Oggi il Parlamento europeo ha votato in prima lettura la…
Il passaggio alla Tv digitale terrestre e i tempi da rispettare continuano a essere al centro di dibattiti e confronti tra istituzioni, esperti del settore e operatori. Riuscirà l’Italia a rispettare…
Cisco Systems, fornitore di networking per internet, ha annunciato l’accordo con Free (Iliad), provider di servizi a banda larga, per la fornitura della piattaforma Cisco Carrier Routing System (CRS-1)…
Al via la procedura di richiesta di un’indagine conoscitiva sul settore radiotelevisivo, che precederà l’esame vero e proprio del Ddl Gentiloni. E’ quanto deciso oggi dalle Commissione Cultura e Trasporti…
Accrescere la tutela dei minori e rispettare la dignità umana nel settore della radiodiffusione e di internet. Questi, insieme all’alfabetizzazione mediatica e classificazione dei contenuti audiovisivi,…
In un momento in cui nel nostro Paese il rispetto della privacy subisce gravi scossoni, il Garante ha deciso di regolamentare, per la prima volta in un quadro unitario, la raccolta e l’uso dei dati…
Il WiMax corre veloce in tutta Europa, con la Gran Bretagna prossima ad assegnare nuove porzioni di spettro per i servizi broadband wireless e la Germania pronta ad assegnare le licenze in tempi brevi….
Lo shopping online per i regali di Natale è sempre più diffuso. Sono ormai tanti gli utenti che si affidano al web, per fare comodamente gli acquisti ed evitare file e giri per i negozi. Comodamente…
Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di
Key4biz.it ® Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet