L’Italia è tra i Paesi più convinti della necessità di una nuova regolamentazione sul roaming, ma anche gli altri Stati membri hanno raggiunto un consenso sullo spinoso argomento dei costi delle telefonate…
Il 14 dicembre si terrà il Convegno del Corecom Lazio “Le onde della comunicazione. Ambiente, Salute e Informazione. Tre diritti da rispettare”, per discutere sulle problematiche legate ai campi…
La Commissione ha proposto un insieme di azioni urgenti per rilanciare l’introduzione della chiamata di emergenza di bordo (eCall) in Europa. Secondo la relazione del 23 novembre della Commissione sullo…
Sono ancora molti gli Stati europei che non hanno implementato il nuovo del quadro normativo comunitario per le reti e i servizi di comunicazione elettronica, a tre anni dalla sua entrata in vigore. …
Il mercato televisivo italiano è sempre più convergente. Si moltiplicano le soluzioni e gli accordi tra broadcaster e operatori tlc per portare la Tv su diverse piattaforme e consentire la fruibilità…
In occasione del CES 2007, il più importante salone internazionale di elettronica di consumo, DiBcom lancia la nuova piattaforma di sviluppo STK 7078 MD dedicata alla ricezione della TV digitale. La nuova…
Al via la procedura di richiesta di un’indagine conoscitiva sul settore radiotelevisivo, che precederà l’esame vero e proprio del Ddl Gentiloni. E’ quanto deciso oggi dalle Commissione Cultura e Trasporti…
Il Ministro delle Comunicazioni, Paolo Gentiloni, ha confermato l’indiscrezione circolata nei giorni scorsi su Repubblica in merito alla procedura di infrazione Ue, per la vicenda legata al finanziamento…
Il 96% degli utenti internet europei usano il sistema operativo Windows di Microsoft. E’ quanto emerge da uno Studio realizzato dall’istituto di misurazione dell’audience internet XiTi. I dati sono stati…
Cittadini romani sempre più vicina alla Pubblica amministrazione. E’ quanto rileva la IV Ricerca “Internet cerca Roma”, che fotografa i temi più ricorrenti nella ‘navigazione’ dei siti romani. In…
L’Ofcom ha annunciato la messa in vendita di nuove porzioni di spettro radio che potranno essere utilizzate per una serie di nuovi servizi come la banda larga mobile e altri servizi wireless avanzati come…
I ricercatori di IBM, Macronix e Qimonda hanno annunciato i risultati di una ricerca congiunta che aumenta le aspettative su di un nuovo tipo di memoria per computer che potrebbe sostituire le flash memory,…
Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di
Key4biz.it ® Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet