Il giorno dopo essersi impegnata a migliorare i rapporti con i consumatori e a risolvere il problema dei servizi non richiesti, Telecom Italia ha annunciato un aumento dell’1,5% del canone mensile, che…
Alcatel e Lucent Technologies hanno annunciato il completamento dell’operazione di fusione e l’inizio dell’operatività nelle soluzioni di comunicazione a partire da oggi, 1° dicembre 2006. La nuova…
La competizione, sul mercato italiano della banda larga è “forte”, con operatori alternativi che riescono a competere con l’ex incumbent Telecom Italia. Lo rende noto l’Ofcom, l’Authority Britannica…
Un nuovo studio della GSMA vuole dimostrare che i prezzi del roaming nelle principali destinazioni turistiche e di business europee sono scesi senza bisogno di intervento regolatorio, portando il costo…
Sistema satellitare, presentazione di progetti avviati e prospettive future. Questi gli argomenti al centro della conferenza stampa di Eutelsat e SkyLogic su ‘L’infrastruttura satellitare italiana: dalla…
L’Aepoc, l’Associazione europea per la protezione delle opere e dei servizi criptati, continua con successo la sua strategia di approccio multilivello contro la pirateria nel settore dell’Audiovisivo,…
“La ripresa c’è e potrebbe persino configurarsi come un piccolo silenzioso boom”. Messaggio ottimistico quello del 40° Rapporto Censis, che sottolinea la necessità di superare questi mesi di demotivazione…
Servizio pubblico radiotelevisivo, convergenza digitale, futuro Rai, strategie e quadro giuridico… sono alcuni degli argomenti al centro del dibattito interdisciplinare promosso oggi, dalle 15, alla sala…
L’accordo Microsoft-Novell, in nome dell’interoperabilità tra sistemi operativi, ha segnato un’importante svolta nel mondo informatico. Quanto inciderà questa storica alleanza su Pubblica amministrazione…
Niente spese folli per il Natale degli italiani. Quest’anno lo shopping sarà dettato dalla prudenza, a rimetterci saranno soprattutto i regali personali, ma anche quelli per parenti e amici. Gli unici…
Le aziende americane dovranno tracciare ogni sorta di documento elettronico – email, instant messaging, informazioni di lavoro stipate sulle memory card dei telefonini – per via di nuove regole federali…
Secondo il governo degli Stati Uniti, un gruppo estremista islamico starebbe per sferrare un attacco alle istituzioni finanziarie americane per vendicare la presenza nel carcere di Guantanamo di oltre…
Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di
Key4biz.it ® Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet