I giapponesi, popolo di lettori voraci e tecnofili incalliti, stanno abbandonando in massa le edizioni cartacee di libri, giornali e manga per dedicarsi a un supporto di lettura molto più pratico e consona…
YouTube sta per sbarcare sui telefonini, o meglio, una piccolo fetta del servizio di video-sharing più popolare del web sta per debuttare su alcuni cellulari statunitensi. Acquistato pochi mesi…
Entro l’inizio del prossimo anno il governo cinese rilascerà le licenze per la telefonia mobile di terza generazione, in tempo perché gli operatori possano sviluppare i servizi in occasione delle Olimpiadi…
Il TAR del Lazio ha respinto la richiesta di sospensione della delibera con la quale l’Agcom aveva disposto – a febbraio – la validità per un periodo di 18 mesi del sim lock, cioè il sistema che impedisce…
Dalle pagine del New York Times, arriva un’analisi del mercato italiano media e del discusso rapporto tra il tycoon Rupert Murdoch, proprietario della Pay TV Sky Italia e l’ex premier Silvio Berlusconi….
Alcatel ha effettuato con successo la prima trasmissione live di canali TV su terminali mobili in banda S in Europa. Per questa dimostrazione, avvenuta nella sede di Alcatel UK, è stato utilizzato il nuovo…
Presentato stamani a Milano il Rapporto 2006 ‘Economia della musica in Italia’ del Centro Ask (Art, science & knowledge) dell’Università Bocconi, realizzato con la collaborazione di Dismamusica…
Una consultazione sulla fornitura di servizi radiofonici in tecnica digitale attraverso nuovi standard tecnologici. E’ quella decisa dal Consiglio dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni,…
Fastweb, il secondo operatore italiano di telefonia fissa (Milano, MTAX: FWB), sarà il partner tecnologico di Lloyd Adriatico, la compagnia assicurativa del Gruppo Allianz che vanta una presenza capillare…
Cisco Systems, colosso di infrastrutture internet numero uno al mondo, ha chiuso un accordo con Sitronics, tra i più grandi gruppi di telecomunicazioni in Russia. La notizia è stata data dalla stessa…
La spazzatura elettronica del mondo industrializzato, dai computer dimessi ai televisori e ai cellulari, sta letteralmente sommergendo i Paesi in via di sviluppo. Non si tratta di strumentazioni che…
Un periodo molto quieto, quello tra giugno e settembre, per quanto riguarda la diffusione di virus informatici. Durante l’estate, complici le belle giornate, gli hacker hanno forse capito che era meglio…
Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di
Key4biz.it ® Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet