La crescita nei mercati emergenti ha compensato il rallentamento delle attività sui mercati europei per Vodafone, che ha chiuso il primo semestre di quest’anno con ricavi in crescita del 4,1% a 15,6…
Wind sceglie la via della Conciliazione Paritetica per la risoluzione di eventuali contrasti tra l’azienda e i consumatori. La società ha infatti firmato un protocollo d’intesa con le tutte le…
Gli ex monopolisti delle tlc europee non stanno attraversando un periodo molto felice. Il cambio ai vertici di Deutsche Telekom non è che l’ultimo episodio di una storia che testimonia le difficoltà degli…
Appena ufficializzate le dimissioni del Ceo di Deutsche Telekom, Kai-Uwe Ricke, dopo 4 anni di gestione considerata troppo conservativa e poco proiettata al futuro, è stato nominato suo successore alla…
E’ scontro a Bruxelles sulla Direttiva ‘Tv senza Frontiere’, mentre si attendono i risvolti in Commissione Cultura dell’Europarlamento riguardo al testo su cui i 25 Paesi membri hanno raggiunto un primo…
Personalizzazione e interattività, saranno queste le caratteristiche che guideranno il mercato della Tv mobile secondo uno Studio realizzato da Shani Orgad della London School of Economics e commissionato…
L’evoluzione degli studi sulla condizione dell’infanzia e dell’adolescenza e sui percorsi di crescita considera i media, a fianco di scuola e famiglia, come una fondamentale agenzia di socializzazione…
Si apre oggi a Strasburgo la sessione plenaria del Parlamento europeo, che discuterà la revisione della Direttiva ‘Tv senza frontiere’ (89/552/CEE come modificata dalla Direttiva 97/36/CE), che la…
Il mercato accoglie bene i dati finanziari di Fastweb, secondo operatore italiano di servizi tlc su rete fissa. Il titolo in tarda mattinata registrava una crescita del 2,15% a 38,03 euro. Incidono…
Parte oggi a Montpellier il DigiWorld Summit 2006 (IDATE International Conference), che si concluderà giovedì 16 novembre. Questa manifestazione si è imposta nel corso degli anni come un incontro…
La Commissione europea ha dato il via libera, in virtù del regolamento comunitario sulle concentrazioni, al progetto di fusione tra la finlandese Nokia e la divisione ‘network equipment’ di Siemens,…
IBM resta il leader indiscusso dei supercomputer. Stando alla classifica dei TOP500 supercomputer più potenti del mondo, sono 237 i sistemi di Big Blue presenti nella lista. In cima alla classifica,…
Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di
Key4biz.it ® Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet