Una partnership strategica per la fornitura di contenuti e applicazioni mobili di ‘più ampio respiro’. È quella appena annunciata da Vodafone e Microsoft, che hanno deciso di collaborare allo sviluppo…
Autorità, imprese e massimi esperti mondiali in materia di Telecomunicazioni si riuniranno a Ginevra in occasione del workshop internazionale Market Mechanisms for Spectrum Management, in programma il…
L’operatore tedesco Deutsche Telekom non parteciperà all’asta per l’attribuzione delle licenze per il WiMax, che dovrebbe avvenire entro dicembre. “Dopo intense verifiche tecniche, T-Com ha…
Si riaffaccia su Telecom Italia il fantasma della concorrenza sleale, dopo la citazione in giudizio di Vodafone Italia, che da tempo ormai accusa la società del mancato rispetto degli obblighi sanciti…
Per anni si è parlato di pubblicità interattiva, ma ora, si è spesso detto, bisogna farla a ci si pone il problema di come presentarla senza costringere gli utenti a rompere la linearità del consumo dei…
La conferma arriva da Rupert Murdoch in persona. La News Corporation è in trattative con Softbank, per creare una versione giapponese del sito di social networking MySpace, il più famoso del mondo con…
Occhi puntati su Mediaset, che domani deciderà se lanciare un’offerta sul primo polo televisivo tedesco ProSiebenSat1. I maggiori quotidiani europei, dal Financial Times al tedesco Frankfurter Allgemeine…
Via libera dal Cda Rai alle nomine dei vicedirettori per le direzioni Risorse umane, Risorse Tv e Acquisti e servizi. Dopo che la scorsa settimana le proposte del Direttore generale Claudio Cappon erano…
Cade l’ultimo Muro di Berlino sul mondo del software. Microsoft e Novell hanno siglato un accordo che farà storia, in nome dell’interoperabilità. E’ un’insolita alleanza, come l’ha definita il Wall…
L’Italia mette a segno un buon punto nel piano di informatizzazione della pubblica amministrazione. Quest’anno saranno oltre 40 milioni i documenti firmati digitalmente contro i 35 milioni dell’anno scorso….
Le buone intenzioni, quando si tratta di investimenti in Ricerca e Sviluppo non bastano: servono fatti concreti per poter superare il gap che separa l’Europa dagli Stati Uniti. Le compagnie statunitensi,…
Secondo una valutazione indipendente, il programma comunitario “Safer Internet” per la promozione di un uso sicuro di Internet, in particolare per i bambini, ha affrontato con grande efficacia il problema…
Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di
Key4biz.it ® Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet