La telefonia mobile potrebbe essere definita l’invenzione che più di ogni altra ha stravolto le nostre abitudini di comunicazione, ma rappresenta anche un importante driver di sviluppo sociale ed economico….
La maggiore diffusione delle tecnologie mobili nei Paesi emergenti potrebbe rappresentare un vantaggio nel controllo delle pandemie che sempre più spesso affliggono per lo più questi Paesi, dove le persone…
Una nota di Merrill Lynch ha riaperto il dibattito su una possibile imminente uscita di Hutchison 3G (H3G) dai mercati europei. Il report si focalizza sui possibili benefici che l’uscita di scena di…
La connettività a banda larga mobile HSDPA diventerà presto un’applicazione standard dei pc portatili in seguito alla pubblicazione delle linee guida sviluppate dalla GSMA che prevedono un approccio comune…
Il disegno di legge Gentiloni, sul riordino del sistema televisivo nella transizione al digitale terrestre, varato lo scorso giovedì all’unanimità dal Consiglio dei ministri, è stato trasmesso alla Camera….
la televisione fa male ai bambini? Perché? Se ne parlerà al convegno “Tv, Minori e Corecom. Un triangolo virtuoso”, che si terrà il prossimo 19 ottobre a Roma ed è promosso dal Corecom Lazio, con la…
Il mondo dei media si incontra nel Principato di Monaco per la prima edizione del Monaco Media Forum. Dal 19 al 21 Ottobre a Montecarlo, si discuterà di strategie, modelli di sviluppo del settore, impatto…
Un appuntamento per discutere e confrontarsi sul mercato audiovisivo e il ruolo fondamentale dell’editore all’interno della filiera cinematografica di produzione e diffusione di contenuti culturali. …
Successo di presenze per la convention sul futuro dell’Information and Communication Technology in Italia, organizzata dal CNIT (Consorzio Nazionale Interuniversitario per le Telecomunicazioni). Alla…
Fitta di appuntamenti la giornata di ieri per Steve Ballmer, amministratore delegato di Microsoft. Il manager ha fatto visita al Ministro dell’Università e della Ricerca, Fabio Mussi, per discutere di…
Oltre 8 mila azioni penali e civili contro migliaia di utenti dei siti di file-sharing illegali in tutto il mondo, da BitTorrent a eDonkey, Gnutella, SoulSeek e WinMX. L’industria discografica mondiale…
Il profilo degli utenti internet europei varia molto da Paese a Paese e le caratteristiche socio-demografiche non sono sufficienti a spiegare da sole le differenze esistenti nei cinque principali mercati…
Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di
Key4biz.it ® Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet