Nove progetti di ricerca nel settore dell’Information and Communication Technology verranno presentati il prossimo 16 ottobre a Firenze nell’ambito di una convention organizzata dal Consorzio Nazionale…
Mi è capitato spessissimo di non riuscire a ricordarmi il numero del telefonino, finendo per perdere appuntamenti importanti e fare figuracce a non finire per aver fornito, nel migliore dei casi, un numero…
La pubblicità sul telefonino guadagna un nuovo grande sostenitore: anche Microsoft si lancia infatti nella pubblicità pay-per-call dal cellulare. Grazie a un accordo con Ingenio, che fornirà la…
Il Ministero delle Comunicazioni, coerentemente con i poteri attribuitigli dal Codice delle Comunicazioni elettroniche, avvierà un’indagine per appurare che i gestori telefonici abbiano rispettato le…
Un intervento a tutto campo, che ha riguardato l’intero mercato delle comunicazioni, quello di Viviane Reding, Commissario Ue per la Società dell’Informazione e Media, al Senato. “Il settore audiovisivo…
La Tv del futuro grande protagonista del Mipcom 2006, il grande mercato dei programmi audiovisivi e della comunicazione che si è aperto ieri Cannes e chiuderà i battenti venerdì 13 ottobre. “C’è sempre…
Eutelsat (Euronext Paris: ETL, ISIN code: FR0010221234) conferma che sono state ripristinate le operazioni sul suo satellite W3A dopo l’anomalia verificatasi nella prima parte della giornata di oggi che…
Incontro di vertice quello di stamani tra il presidente dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni, Corrado Calabrò, e il Commissario europeo per la Società dell’Informazione, Viviane Reding. …
Alcatel fornirà a Wind una serie di avanzate soluzioni tecnologiche per il triple play, ovvero l’offerta contemporanea di servizi voce, dati e multimediali sulla stessa piattaforma. Il progetto ammonta…
La soluzione Ericsson High-Performance EDA (VDSL2) è stata premiata come miglior tecnologia di accesso del 2006 dall’International Engineering Consortium (IEC) nel corso del Broadband World Forum 2006….
La governance di internet è uno dei temi più dibattuti degli ultimi mesi, anche se la decisione degli Usa di allentare la presa sull’ICANN – l’ente che ha la responsabilità di assegnare gli indirizzi…
Il futuro di internet tende sempre più verso il mondo video, come dimostra l’ultimo acquisto di Google. Il numero uno dei motori di ricerca ha concluso ieri l’accordo per rilevare il sito di video YouTube…
Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di
Key4biz.it ® Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet