Le pressioni competitive e regolamentari cominciano a fare sentire i loro effetti sul mercato della telefonia mobile dell’Europa occidentale, dove gli operatori, per l’ottavo trimestre consecutivo,…
Si chiama PASTA, ma non si tratta di cibo, bensì di una nuova tecnologia di terza generazione sviluppata da IBM e Telenor e che permetterà di conoscere in maniera automatica la posizione e le preferenze…
Mentre si avvicina l’appuntamento con VON Italy 2006, evento mondiale dedicato alla comunicazione VoIP e alle tecnologie IP based che si terrà a Roma il 25-26 ottobre, sbarcano in Italia nuove soluzioni…
Hanno tre mesi di tempo gli operatori telefonici italiani per ultimare le misure di sicurezza imposte a dicembre dal Garante privacy al fine di assicurare un livello più elevato di tutela dei dati nei…
I contorni del mercato audiovisivo stanno rapidamente cambiando. Broadcaster, internet provider e telcos, si stanno alleando all’insegna di un nuovo modo di fare e fruire dei contenuti televisivi. Dalla…
L’alta definizione è sempre più una realtà tangibile anche nel nostro Paese. Ne è una prova la costituzione dell’Associazione HD Forum Italia con lo scopo di promuovere, sostenere, presentare e diffondere…
Nel 2005 il mercato televisivo in Italia ha raggiunto il valore di 7,4 mld di euro. Nel 2006 si stima una crescita dell’8,2%, toccando quota 8 mld di euro e, alla fine del 2008, varrà oltre 9 mld di euro,…
Alcatel ha annunciato di aver completato l’aggiornamento della rete di trasporto di Mediaset con la propria tecnologia ottica multiservizio per potenziare ulteriormente l’interconnessione tra i centri…
Cisco lancia sul mercato un prodotto destinato al video on demand e al broadcasting via internet, con l’obiettivo di rafforzare la propria posizione sul mercato di settore. Il primo produttore di network…
La banda larga continua ad avanzare a grandi passi e i servizi a essa associati cominciano a guadagnare consensi anche nelle aziende, che scelgono le linee veloci non solo per aumentare la velocità di…
Si accorcia ulteriormente la distanza tra le imprese e la burocrazia grazie all’innovazione digitale. Da oggi, infatti, la “scrivania virtuale” del Portale Nazionale delle Imprese si arricchisce di nuovi…
La posta elettronica è uno strumento sempre più utilizzato dagli utenti e dalle aziende ma è sempre più funestato dal fenomeno dello spam. La cosiddetta posta spazzatura – che reclamizza alternative…
Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di
Key4biz.it ® Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet