Key4biz

Dailyletter n.825 del 27 settembre 2006

Key4biz Dailyletter


La dailyletter di Key4biz.it

In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.825 del 27 settembre 2006
Supplemento gratuito al numero odierno di Key4biz.it

Il Personaggio
Max Bulling
Il Sito
MediaDesk.it
Il Rapporto
Europe Retail E-Commerce
Il Libro
Diritti nella rete
Il Comunicato Stampa
Tiscali: rimborso dell’obbligazione Equity-linked per 209,5 milioni di Euro
I Numeri
Italia: Mercato Tv Mobile (2004-2007)

TELECOMUNICAZIONI

Tlc mobili: i margini degli operatori continuano a scendere, ma il 3G fa ben sperare
Le pressioni competitive e regolamentari cominciano a fare sentire i loro effetti sul mercato della telefonia mobile dell’Europa occidentale, dove gli operatori, per l’ottavo trimestre consecutivo,…

3G: arriva PASTA, la soluzione mobile per telefonini che imparano e si adattano
Si chiama PASTA, ma non si tratta di cibo, bensì di una nuova tecnologia di terza generazione sviluppata da IBM e Telenor e che permetterà di conoscere in maniera automatica la posizione e le preferenze…

VoIP: nuove soluzioni per chiamare gratis dal cellulare, in attesa dell’evento mondiale VON Italy 2006
Mentre si avvicina l’appuntamento con VON Italy 2006, evento mondiale dedicato alla comunicazione VoIP e alle tecnologie IP based che si terrà a Roma il 25-26 ottobre, sbarcano in Italia nuove soluzioni…

Intercettazioni. Aut aut del Garante agli operatori: ‘Proteggete i dati degli utenti o rischiate il blocco’
Hanno tre mesi di tempo gli operatori telefonici italiani per ultimare le misure di sicurezza imposte a dicembre dal Garante privacy al fine di assicurare un livello più elevato di tutela dei dati nei…
MEDIA

Fastweb arricchisce i servizi Tv: occhi puntanti sul decoder unico con standard aperto, che consentirà di vedere IPTV, TDT e Tv satellitare
I contorni del mercato audiovisivo stanno rapidamente cambiando. Broadcaster, internet provider e telcos, si stanno alleando all’insegna di un nuovo modo di fare e fruire dei contenuti televisivi. Dalla…

Costituito l’HD Forum Italia. Obiettivo, promuovere lo sviluppo dell’Alta Definizione e contribuire alla standardizzazione
L’alta definizione è sempre più una realtà tangibile anche nel nostro Paese. Ne è una prova la costituzione dell’Associazione HD Forum Italia con lo scopo di promuovere, sostenere, presentare e diffondere…

IPTV e DVB-H piattaforme del futuro. Analisi e prospettive nel rapporto ITMedia Consulting
Nel 2005 il mercato televisivo in Italia ha raggiunto il valore di 7,4 mld di euro. Nel 2006 si stima una crescita dell’8,2%, toccando quota 8 mld di euro e, alla fine del 2008, varrà oltre 9 mld di euro,…

Tv mobile: Mediaset rafforza la distribuzione con le soluzioni ottiche di Alcatel 
Alcatel ha annunciato di aver completato l’aggiornamento della rete di trasporto di Mediaset con la propria tecnologia ottica multiservizio per potenziare ulteriormente l’interconnessione tra i centri…
INTERNET

Anything on demand: Cisco più forte sul mercato video con Digital Media System
Cisco lancia sul mercato un prodotto destinato al video on demand e al broadcasting via internet, con l’obiettivo di rafforzare la propria posizione sul mercato di settore. Il primo produttore di network…

Scenari broadband: si preannuncia dura la battaglia tra operatori e ISP per il controllo del mercato. Chi la spunterà?
La banda larga continua ad avanzare a grandi passi e i servizi a essa associati cominciano a guadagnare consensi anche nelle aziende, che scelgono le linee veloci non solo per aumentare la velocità di…

ICT: ancora più brevi le distanze tra burocrazie e imprese. Nuovi servizi sulla ‘scrivania virtuale’
Si accorcia ulteriormente la distanza tra le imprese e la burocrazia grazie all’innovazione digitale. Da oggi, infatti, la “scrivania virtuale” del Portale Nazionale delle Imprese si arricchisce di nuovi…

Chi fermerà lo spam? Le nuove evoluzioni di un fenomeno in costante ascesa
La posta elettronica è uno strumento sempre più utilizzato dagli utenti e dalle aziende ma è sempre più funestato dal fenomeno dello spam. La cosiddetta posta spazzatura – che reclamizza alternative…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®
Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme

Copyright © 2002-2006 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno – Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme

Exit mobile version