Il nuovo dominio .mobi – primo e unico Top Level Domain dedicato alla diffusione dei contenuti web attraverso i dispositivi mobili – sta per diventare una realtà per le aziende e gli utenti di tutto il…
Al suo meeting inaugurale a Parigi, la neonata alleanza WiMAX Spectrum Owners Alliance (WiSOA) si è mostrata determinata a giungere a al primo accordo per il roaming WiMax internazionale. Il WiSOA…
Anche il governo olandese ha deciso di cedere la sua quota residua dell’8% nell’operatore KPN Telecom per circa 1,7 miliardi di euro, che andranno a ridurre il debito pubblico. L’operazione -…
La Commissione europea ha adottato una comunicazione relativa all’applicazione della direttiva 1997/7/CE relativa alla vendita a distanza e ha lanciato una consultazione per valutare un suo eventuale…
Il gruppo interdisciplinare, aperto, senza scopo di lucro Digital Media in Italia (dmin.it) è nato 10 mesi fa, a Torino, avendo l’obiettivo di “definire aree di intervento che consentano all’Italia di…
Weekend giapponese dedicato ai videogame con il Tokyo Game Show, a 3 settimane di distanza dall’uscita della PlayStation3 di Sony e la Wii di Nintendo, molto attese dagli appassionati del settore. Sono…
Più televisori che persone nelle case degli americani. E’ quanto sostiene l’istituto di ricerche sui media Nielsen. “Oggi una famiglia americana media conta 2,73 televisori per 2,55 persone in media”,…
L’Ofcom, l’Autorità britannica che vigila il mercato delle comunicazioni, ha inoltrato una richiesta alla Commissione europea, riguardante la nuova Direttiva Tv without Frontiers. L’Authority vorrebbe…
Provate ad immaginare di trovarvi a New York, sulla Fifth Avenue, guardare le vetrine stracolme di ogni bene, spesso cose non ancora arrivate in Italia oppure appena viste anche da noi, ma a prezzi meno…
“Le Province e il digital divide: un crocevia fra innovazione, sviluppo, territorio”. Questo il titolo del Convegno di domani 26 settembre a Brescia, organizzato dall’UPI (Unione Province d’Italia) e dalla…
Se l’attaccamento a internet – ai suoi siti di social networking, ai giochi multiplayer e a tutto quello che rientra nella realtà virtuale – appare già esagerato adesso, aspettate di vedere cosa succederà…
Nuovi robot crescono tra le mura dei laboratori europei. Sono gli ECAgents, robot capaci di lavorare in gruppo e di comunicare tra loro. Si allenano a cooperare per raggiungere gli obiettivi, ma decidono…
Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di
Key4biz.it ® Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet