Una nuova organizzazione orientata sul cliente, con 3 Business Unit ognuna ottimizzata per uno specifico segmento di mercato. Con questa mossa, Ericsson si perfeziona la sua struttura per rafforzare…
Il futuro delle telecomunicazioni mobili non è fatto solo di standard tecnici, ma anche di competenze, combinazione delle esperienze e lungimiranza, per dare al dibattito una nuova prospettiva e continuare…
Pochi giorni dopo aver messo le mani sulla società di suonerie per cellulari Jamba per 188 milioni di dollari, il presidente della News Corporation Peter Chernin dice che è giunto il momento di pensare…
Si allungano ulteriormente i tempi di chiusura per l’istruttoria avviata dall’Autorità garante della concorrenza e del mercato (Agcm) nei confronti dei tre operatori mobili italiani – Tim, Vodafone e Wind…
Il popolare iPod avrà finalmente un avversario di tutto rispetto. Microsoft è sceso in campo e per le prossime festività di Natale lancerà il lettore digitale ‘Zune’. La sfida si preannuncia interessante…
Questa mattina è nata Radio Radio TV, visibile sul satellite al canale Sky 915, il primo vero esperimento di radio in Tv. Non una Tv altra rispetto alle radio di provenienza, né una semplice telecamera…
Il tema della distribuzione dei contenuti multimediali sulle reti di telecomunicazioni è come il jeans: non passa mai di moda. Mentre in altri Paesi, soprattutto anglosassoni, la TV via cavo è una realtà…
Che futuro per Telecom Italia? L’operatore tlc guidato da Marco Tronchetti Provera vaga in mezzo all’incertezza e diventa sempre più lontano i modello di media company in partnership con Rupert Murdoch,…
Un’Italia dove l’eGovernment abbia il giusto spazio, per dare un tagli netto alle lungaggini burocratiche, che non fanno parte di un Paese che corre spedito verso il futuro. Nasce da qui l’idea di una…
Vodafone Italia e Fastweb annunciano una intesa commerciale che estende la libertà di scelta dei clienti e allarga il mercato: la nuova offerta unisce il meglio delle comunicazioni mobili con il meglio…
Il settore delle telecomunicazioni mobili nei Paesi meno sviluppati (LDC) è cresciuto negli ultimi anni molto più del fisso, con un numero di utenti quasi raddoppiato nel 2005. Lo ha reso noto l’ITU…
E’ stato sviluppato a Roma, Laboratorio Tivoli di IBM un nuovo software che consente di trasformare le infrastrutture tecnologiche esistenti in ambienti virtualizzati e dinamici, che operano in modo più…
Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di
Key4biz.it ® Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet