Si è parlato così tanto di telefoni ‘intelligenti’ – in grado di avere funzioni di telefonino, lettore MP3, organizer, console giochi, e di connettersi a internet – che quasi quasi non ci siamo accorti…
Anche in Gran Bretagna l’Authority per le tlc ha deciso di rivedere le tariffe di terminazione mobili all’ingrosso, in vista della scadenza dell’attuale regolazione a marzo 2007, includendo anche le reti…
In Germania, la penetrazione dei telefonini ha ormai superato il 100%, ma secondo un nuovo studio condotto dall’eminente Emnid Institute i tedeschi sono sempre più convinti che il loro beneamato gadget…
L’industria mobile è ormai da un paio d’anni alle prese con le sfide rappresentate dalla nuova generazione di servizi e i player del settore si sono impegnati nella stipula di accordi con i creatori di…
Costruire un percorso realistico per l’approdo alla Tv digitale, da completare nella finestra temporale indicata dall’Unione Europea. E’ l’esigenza sottolineata dal Ministro delle Comunicazioni, Paolo…
Siemens Business Services ha annunciato di aver firmato un contratto di tre anni con Eutelsat per capacità satellitare che garantirà alla BBC la copertura del Regno Unito, dell’Europa Continentale e del…
Vi sono cose, nella vicenda Telecom Italia di questi giorni che proprio non si riescono a comprendere. Sarà forse perché noi casalinghi di Voghera siamo destinati a rimanere fuori dai meccanismi dell’Alta…
I piani annunciati ieri dal Cda di Telecom Italia hanno sollevato un polverone sui mercati italiani, ma anche nell’ambiente politico. Telecom Italia si riveste da media company. Sul modello adottato…
Evolution anziché Revolution. Questa la parola d’ordine che ha accompagnato la presentazione del nuovo IP Transformation Center che Alcatel ha inaugurato ad Anversa, città mite con architettura un po’…
Il Cda di Fastweb (Milano, MTAX: FWB), secondo operatore italiano di servizi di telecomunicazione su rete fissa, ha approvato la relazione semestrale al 30 giugno 2006. I risultati del primo semestre…
Peggiora la situazione di Intel di fronte all’Antitrust Ue. I regolatori europei hanno infatti deciso di includere nella loro inchiesta – avviata ormai 5 anni fa – anche gli elementi relativi a…
Provare per credere. Chiudere gli occhi e, armati di penna e tavoletta grafica, viaggiare “navigando” per il mondo: per imparare nomi e posizioni dei luoghi, città, fiumi o catene montuose, le loro…
Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di
Key4biz.it ® Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet