Il gruppo francese Alcatel – in attesa di finalizzare entro la fine dell’anno la fusione con Lucent Technologies – pare stia puntando dritto alla divisione Umts della società canadese Nortel Networks….
Secondo un sondaggio di GSA, il numero di dispositivi a supporto del super-umts è raddoppiato nel giro di 5 mesi, toccando a fine luglio quota 50. L’HSDPA è l’evoluzione naturale del GSM, una…
Il Consiglio dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni ha approvato lo schema di provvedimento finalizzato all’adozione di un provvedimento cautelare di riduzione delle tariffe praticate dagli…
Vodafone non rinuncerà alla sua quota del 45% in Verizon Wireless per almeno altri 5 anni. Lo ha fatto sapere il Ceo di Verizon Communications Ivan Seidenberg, contestualmente alla presentazione dei dati…
Giorni importanti per il mercato radiotelevisivo italiano. Il Ministro delle Comunicazioni Paolo Gentiloni è intervenuto a più riprese sul Contratto di servizio pubblico (a cui ieri sono state integrate…
“Discussioni in corso per la fornitura di contenuti nel campo dei media, aperte anche ad altri media content provider”. E’ così che Telecom Italia in una nota conferma, su richiesta di Consob, le trattative…
Parla del futuro di Mediaset, di Tv digitale terrestre, dei diritti Tv calcio, il presidente della Tv commerciale, Fedele Confalonieri¤, a margine del faccia a faccia con il Ministro delle Comunicazioni,…
Grande soddisfazione da parte dell’Associazione Italiana Internet Provider, l’associazione Anti Digital Divide, AssoProvider e il consorzio VoIPex, per l’apertura (28 luglio 2006) della Consultazione…
Libertà di espressione, sicurezza, rispetto delle diversità e accesso per tutti. Sono questi i quattro cardini su cui verteranno le discussioni del neonato Comitato sul futuro di internet. Fortemente…
Time Warner rilancia Aol e lo fa cavalcando il successo della pubblicità online. Un’idea che piace al mercato, Wall Street apprezza e premia i titoli con un progresso del 3,26%, a quota 16,78 dollari,…
Un gruppo di lavoro per arginare il fenomeno del click fraud, ovvero la generazione di ‘click’ fasulli volta ad alterare le misurazioni della pubblicità online. Il neonato gruppo – battezzato Click…
Il famoso motore di ricerca statunitense, Google, parte alla conquista della radio. La società di Mountain View, infatti, ha annunciato di aver stretto un accordo con XM Radio, emittente satellitare…
Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di
Key4biz.it ® Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet