Grandi novità per il mercato britannico della telefonia fissa. Da oggi, primo agosto, l’Authority per le Tlc non eserciterà più alcun ulteriore controllo né sui canoni di linea né sui prezzi delle chiamate…
E’ partito il nuovo servizio innovativo di 3 Italia e Seat Pagine Gialle. Le due società hanno lanciato “Video 89.24.24”, le informazioni dell’89.24.24 Pronto Pagine Gialle in formato video direttamente…
Crescita senza precedenti nel mercato arabo della telefonia mobile. E’ un vero boom, infatti, quello registrato in tutti i Paesi del mondo arabo, dove già a fine 2005 il numero degli abbonati ai servizi…
Nei giorni scorso il Commissario Ue alla Società dell’Informazione, Viviane Reding, ha licenziato la proposta di regolazione del roaming internazionale. La materia è altamente controversa, e si è…
Si è conclusa la Consultazione Pubblica che il Ministro delle Comunicazioni, Paolo Gentiloni, ha avviato lo scorso 3 luglio con associazioni, organizzazioni sindacali, comitati e abbonati, per il rinnovo…
In occasione degli ultimi Mondiali di calcio, la Tv mobile ha fatto registrare un significativo balzo in avanti. La voglia di poter guardare le partite anywhere e anytime ha spinto i milioni di appassionati…
Il canale Tv di musica MTV, che ha rivoluzionato l’industria discografica e lo show-business, nel bene e nel male, compie 25 anni. E’ stato il 1° agosto del 1981 che MTV ha aperto i propri programmi…
Raccolta pubblicitaria, frequenze e assetto Rai. Come preannunciato in campagna elettorale, il nuovo Governo partirà da qui per modificare la Legge Gasparri che ha riformato il sistema radiotelevisivo….
Il Presidente della Camera dei deputati, Fausto Bertinotti, ha incontrato, nella serata di ieri presso il suo studio a Palazzo Montecitorio, il Presidente e il Direttore dei rapporti istituzionali di…
Città sempre più wi-fi? Cosi pare: a confermarlo non è soltanto la diffusione a macchia d’olio degli hot spot nel mondo (oltre 100mila in 115 Paesi, con una crescita dell’87% a inizio 2006) ma anche il…
Aol, divisione Internet del gigante americano dei media Time Warner, licenzierà circa 1.300 dipendenti degli Stati Uniti, vale a dire il 7% dei dipendenti a livello mondiale, per poter far fronte alla…
Sempre più società scelgono Internet per farsi pubblicità. Nel primo semestre 2006, gli investimenti pubblicitari su Internet sono cresciuti del 53,5% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno e del…
Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di
Key4biz.it ® Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet