Dailyletter n.790 del 12 luglio 2006

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.790 del 12 luglio 2006
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Fabio Gori
Il Sito
Elitel.biz
Il Rapporto
Mobile TV – The Opportunity for Streamed & Broadcast Services
Il Libro
Brevettare?
Il Comunicato Stampa
Tiscali: nessun accordo con Fastweb
I Numeri
Ue: Linee di accesso a banda larga (2002-2005)

TELECOMUNICAZIONI

Roaming: la Commissione fissa i tetti massimi per le tariffe. La GSMA protesta
“Negli ultimi anni, malgrado i ripetuti avvertimenti indirizzati al settore, le tariffe del roaming internazionale sono rimaste a livelli elevati che non possono essere considerati normali: è dunque tempo…

Virus: cresce l’offensiva su telefonini e VoIP dopo il caso PayPal
I cybercriminali, come se ce ne fosse il bisogno, sentono l’esigenza di dimostrare di saper stare al passo coi tempi e, vista la crescente diffusione della telefonia su internet, hanno pensato bene di…

Instant Meeting. Spettro Radio, WiMax, WiFi e HyperLAn: una regolamentazione chiara per dare garanzie al mercato L’intervento di M. Gotti (Motorola)
Motorola nasce nel 1928, per opera dei fratelli Galvin a Chicago, con il nome di Galvin Manufacturing Company. La sua storia è stata caratterizzata innanzitutto dall’introduzione del brand Motorola nel…

‘Agcom e Ministero rivedano il Piano delle frequenze’. Intervista a Pietro Guindani (Vodafone Italia)
Pietro Guindani, CEO di Vodafone Italia, ha partecipato al recente Instant Meeting, organizzato a Roma da Isimm e Key4biz. Una partecipazione importante per il ruolo ricoperto e per i numeri …
MEDIA

Riforma radioTv: gradualità e prudenza le parole d’ordine. Gentiloni, ‘Non useremo l’accetta per modificare il sistema televisivo’
L’iniziativa promossa da Astrid, tenutasi oggi a Roma presso la sala delle conferenze dell’Autorità Garante della Privacy, è stata una stimolante occasione di confronto tra i “duellanti”, ovvero tra “la…

Instant Meeting. Necessario un nuovo percorso verso il digitale terrestre, insostenibile la convivenza con l’analogico. L’intervento di R. Perissich (TI Media)
Chi conosce La7, probabilmente ne ha apprezzato finora la qualità, l’obiettività. Tra l’altro è qui presente una persona che ha contribuito notevolmente a dare corso alla nuova La7 (vedi La7 Televisioni),…

Telbios sceglie la piattaforma Alcatel: assistenza medica direttamente sulla Tv di casa
Alcatel fornirà a Telbios una piattaforma innovativa di comunicazione per erogare servizi alla persona per la videoassistenza e il monitoraggio a distanza. I servizi di telemedicina residenziale,…

Relazione annuale Antitrust: Catricalà, ‘Favorire le innovazioni tecnologiche, ma vigilare sui diritti multipiattaforma’
Presentata stamani a Montecitorio la Relazione annuale dell’Autorità garante della concorrenza e del mercato dal presidente Antonio Catricalà. L’Autorità ha informato che nel corso del 2005 sono stati…
INTERNET

Sanzione inappropriata, Microsoft annuncia nuovo ricorso: ‘Abbiamo grande rispetto per la Ue e questo processo, ma ricorreremo in appello’
Sanzione “inappropriata”. E’ con queste parole che il Responsabile legale di Microsoft, Brad Smith, etichetta la decisione adottata dall’Antitrust Ue contro il colosso del software, per non aver rispettato…

Come risvegliare domanda e offerta del mercato ICT: la proposta di Federcomin
Il Seminario odierno rappresenta un’importante occasione per illustrare il contributo che Federcomin e le Associazioni aderenti intendono dare per il rilancio del Paese, suggerendo una serie di obiettivi…

Instant Meeting. Coniugare IT e Made in Italy, sostenendo gli investimenti per una vera Società digitale. L’intervento di M. Comastri (Microsoft)
Fondata nel 1975, Microsoft conta oggi 63.000 dipendenti nel mondo. Il fatturato mondiale dell’azienda ha superato i 40 mld di dollari, operando in circa 200 Paesi del mondo. I prodotti su cui lavoriamo…

Instant Meeting. Sicurezza delle reti, servizi avanzati e know-how italiano per essere all’avanguardia. L’intervento di A. Pontremoli (IBM)
IBM produce tecnologie, hardware e software, supportando i clienti nel loro utilizzo. L’azienda, che nasce nel 1921, conta oggi 330.000 persone nel mondo, con 91 mld di dollari di fatturato. Da 13 anni…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2006 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme

Leggi le altre notizie sull’home page di Key4biz